Strano ticchettio interno

MarcoGT
 Share

Recommended Posts

mi inserisco anch'io: non so se è un sintomo del disco che ha dei problemi... però anche il mio fa lo stesso tipo di rumore ogni tanto. e da che ricordo l'ha sempre fatto, da quando l'ho comprato (maggio 2007).

con questo computer praticamente ci vivo, è sempre acceso. e mi son anche laureato.

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi anche il mio ha iniziato ogni tanto con questo ticchettio...comunque di tutti questi che hanno avuto il problema, nessuno ha riscontrato l'hard disk saltato per cui penso proprio sia normale e non ci sia nulla di cui preoccuparsi.

L' hard disk o va o non va....rallentamenti la vedo dura...è una cosa piuttosto meccanica l'hard disk, o legge o non legge...

il mio macbook è nero di marzo 2007.Questo mese ha iniziato.

Ad un anno di distanza nessuno ha riscontrato problemi seri, oltre rallentametni?

Ma scusa, tu dici che è una caratteristica dell'HD, però si manifesta ogni tanto e in modo casuale!

Alcuni la manifestano da quando hanno il MB. Io ad es. ho iniziato a sentirlo solo dopo un anno e mezzo di utilizzo...

Sinceramente non ci capisco molto...vorrei cambiarlo comuque l'HD..voi che marca consigliate?non me ne intendo di ste cose...

Mah, mi piacerebbe capire cosa monta di base il mio MB...non ho ancora avuto il tempo di aprirlo. Secondo te?è un Samsung?dato che come il tuo ticchetta...

Come altre possibili marca, leggevo sul forum che i Seagate non sono male...qualcuno ha qualche commento a riguardo?

Ok, trovato!

Dal modello del'HD, il ST98823AS sono risalito alla marca: il disco è un Seagate Momentus 5400.2 da 80 GB.

Il numero di revisione indicatomi da System Profiler è 7.0.1...e qui inizio a terrorizzarmi...su internet ho trovato questo:

http://www.italiamac.it/content/view/734/1/

In pratica quei dischi Seagate vengono "arati" dalla testina difettata...

In questo momento, sto facendo mille spergiuri e scongiuri...su sto computer sto facendo la tesi!non può piantarmi in asso proprio ora!non può e non deve!ca**o!!!