Sign in to follow this  
Mclove

Far suonare una traccia audio con Digital Performer 5.1?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum....Qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi come si fa a far suonare una traccia audio utilizzando Digital Performer 5.1 per mac Intel, come ad esempio una chitarra, usando la scheda audio interna dell'Imac?

Vi ringrazio anticipatamente,

Stafano.

Ciao, intendevo dire che mi interessava sapere quali sono le regolazioni da fare (audio Input & audio output), quando si crea una traccia audio per suonare uno strumento hardware come una chitarra per esempio, utilizzando la scheda interna del mio Mac.

Grazie ciao.

Si l'ho abilitata, ma la traccia non suona...vorrei sapere quali sono le impostazioni da dare all'input e all'output di una traccia audio,..fermo restando che uso la scheda audio del mac..

Grazie per avermi risposto,

Ciao.

Si, ma volevo sapere quali sono le regolazioni da fare (audio Input & audio output), quando si crea una traccia audio per suonare uno strumento hardware come una chitarra per esempio, utilizzando la scheda interna del mio Mac.

Grazie ciao.

Nel mixer di DP infondo ad ogni canale ci sono da selezionare gli IN/OUT del canale selezioni gli in della scheda del Mac e anche gli OUT attivi le cuffie come detto sopra e Armi la traccia "selezini rec sul CH nel Mixer" Dovrebbe funzionare.

Dovrebbe gia funzionare senza armare la traccia.

Cmq.non sono sicuro che puoi collegare direttamente la ghitarra al mac senza avere un Pre o una DI/Box ma qua lascio la parola ai Ghitaristi visto che io non la suono.

Ciao ragazzi vi ripongo il mio problema con Digital Performer, se qualcuno di voi sapesse dirmi qualcosa in merito: ho un imac 17 pollici con processore Intel,per quanto riguarda l'audio, non c'è nessun modo di farlo funzionare con Digital Performer 5.1 (per Mac Intel), dato che non mi trova l'input audio del computer. Dovendo attaccare la chitarra direttamente al mac senza usare schede audio esterne, dato che uso solo quella interna del mac come con altri software, volevo sapere se Digital Performer 5.1 richiede l'utilizzo di una scheda esterna per il suo funzionamento.Anche perchè selezionando il menu Set up-->Configure Audio System-->Input Monitoring Mode, ahimè non mi viene selezionato nessun input audio!!, per cui non suona nulla!!

Inoltre dal mixer non e' possibile selezionare gli ingressi audio e dal pannello Audio/Midi del computer o regoli l'input o l'output ma NON contemporaneamente!!!

Vi ringrazio anticipatamente,

Stefano

Prova a premere il pulsante Hardware in DP poi dovresti trovare la scheda del Mac se é sudivisa in IN e OUT selezionali tutti e due tenendo premuto schift e poi riprova a vedere se ti fa selezionare l'input.

Il pulsante Hardware lo trovi guardando nella barra del trasporto in DP.