Nuovo difetto o ............?

ispanico
 Share

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il tizio del video si contraddice da solo.

Toccando con le dita l'estremità di un mini jack attaccato ad un'altoparlante, delle casse amplificate, un'impianto stereo che sia (nel video il furbacchione non lo fa vedere), tutti sanno che provoca quel suono.

Ora, toccando le parti metalliche non si sente, è ovvio, altrimenti ogni volta che si collegherebbe il jack all'uscita audio di un PC o Mac si sentirebbe sempre quel suono in sottofondo, mentre toccando le parti plastiche non passa corrente (la plastica, e materiali simili, è isolante).

Non capisco però il fatto dello stacco dell'alimentazione; tutti sanno comunque che se non si attacca la "prolunga" con spina tedesca all'alimentatore non c'è presa di terra e quindi corrente statica in eccesso.

INCREDIBILE..... avete provato mettendo il MBP sotto la doccia ? Va in corto !! Sara' un nuovo difetto ? Vi prego, provate anche voi e datemi una risposta................

Lo fa anche a me, ma non preoccuparti, sembra che la Apple lo abbia riconosciuto come un problema e te lo cambiano senza problemi!:D

Ho provato come dicevi tu a metterlo sotto la doccia..eh si...va in corto pure a me..

Poi ho preso quello di mio fratello e ho ripetuto la stessa operazione, con purtroppo lo stesso risultato..

Quello di mio zio invece l'ho testato nell'acqua distillata del ferro da stiro di mia mamma..

Per fortuna almeno lì problemi non me ne ha dati..

L'unica cosa è che ora i tasti della tastiera, ogni volta che li schiacci fanno "CIC CIC", tipo quando metti i piedi nelle pozzanghere..cosa che comunque ritengo un problema minore che non mi da fastidio..

Certo che la qualità produttiva di Apple è davvero scaduta di questi tempi..

Adesso..A PARTE SCHERZI...la cosa secondo il mio punto di vista è una cosa normalissima...

Provate sul reto dell'iPod...fa la stessa cosa..

O sul monitor CRT..

O su una graffetta metallica..

Sul vosto dito e poi sulle vostre unghie..poi passte il dito sudato sull'unghia e rimettete il jack sull'unghia...

E' una cosa apparentemente stupida, ma permette di capire..

E' un'interferenza che si genera alla chiusura del circuito, effettuata o dal metallo (migrazione della nuvola elettronica) o dal sudore (acqua più sali, migrazione di cariche) o dalla nuvola elettronica sparata dal tubo catodico..Sulla plasticae sull'unghia nè la nuvola elettronica nè il sudore ci sono, e quindi il circuito non si chiude e rimane isolato..ora non sto a raccontare le poche cose che so di questo fenomeno fisico..ma è normale..questo è tutto quello che so.. ;)

Ma colui il quale ha aperto questo 3d non ha niente di meglio da fare che cercare problemi sul suo mac? Volgio dire, chiunque può fare il giochino che fa il tipo del video, lo si può fare con un ditino della mano, con l'ipod, con una moneta, con lo stesso stereo e con migliaia di altri oggetti.

Caspita, il mio stereo fa rumore se lo tocco con il dito, sono difettoso.... Mi mando in assistenza?