Consiglio Player Video

Recommended Posts

Ciao,

apro l'ennesimo 3d per chiedere l'ennesimo consiglio software. Ho bisogno di un player video con buona compatibilità, in quanto seguo diverse serie in lingua originale che vengono codificate con differenti codec.

Inizialmente ho utilizzato Quicktime, ma purtroppo non supporta i sottotitoli; immagino esista qualche plug-in ma al momento non l'ho trovato.

Ho provato con VLC, ma quando cerco di aprire un avi (l'ultima puntata di Lost) si pianta e non risponde più.

Ho provato con Cellulo, che funziona benino ma non permette una visualizzazione decente dei sottotitoli e, nella visualizzazione a tutto schermo, scatta parecchio (ho un Imac 20'' con 2gb di ram e 256 di VRAM e non credo dovrebbe farlo!).

Tenendo conto che sul Toshiba con BsPlayer vedo tutto bene e fluido, cosa possa utilizzare sull'Imac per avere una simile resa? Non è possibile importare file come divx o xvid su Itunes - eventualmente aggiungendo i codec - e vederli col frontrow?

Grazie per l'aiuto e scusate la niubbaggine!

Se VLc ti si pianta è molto probabile che tu abbia recuperato un file con codifica davvero anomala... forse ti conviene cambiarlo...

Anche perchè a parte i WMV3 Vlc legge davvero di tutto... al massimo puoi provare a convertirlo di nuovo in formato DVD con qualche programma.. mi pare che lo faccia ffmpeg...

Cheers