Sign in to follow this  
jkl

Nuovo utente mac (finalmente) - Virus !?

Recommended Posts

Dopo tanto penare con WINZOZZ (motivi professionali)

ora migro !!!:cool:

Girando per il sito apple ho visto che esistono sw antivirus\antispam\firewall

come per win.

Mi arriverà al più presto un mac mini devo proteggermi dai virus

o sono sufficienti le risorse di Tiger ?

Scusate se sono OT e\o stupido ma è la prima volta

Saluti a tutti

JKL

niente/nothing/nada/nichts virus

esistono quei programmi 4mac tanto per cestinare i virus di winzozz scaricati da internet che rallentano di poco il mac

Scusa, ma come farebbero a rallentare il mac????

Non fanno assolutamente nulla!

E inoltre gli antivirus sono semi-inutili anche se condividi files con utenti pc perché: 1) Hanno già loro un'antivirus 2) I virus su mac non possono autodiffondersi

Riepilogando:

Virus---> Non esistono per Mac OS X, quelli per Windows non hanno alcun effetto su Mac OS X e non possono autodiffondersi

Firewall--->Quello integrato è molto buono

Spam----->Ovviamente non è una questione di sistema, ma Mail ha già un filtro integrato

Spyware-----> Come per i virus, non esistono (e neppure i dialer)

PS: se sei nuovo, leggi le mie FAQ. ;)

Scusa, ma come farebbero a rallentare il mac????

Non fanno assolutamente nulla!

E inoltre gli antivirus sono semi-inutili anche se condividi files con utenti pc perché: 1) Hanno già loro un'antivirus 2) I virus su mac non possono autodiffondersi

Riepilogando:

Virus---> Non esistono per Mac OS X, quelli per Windows non hanno alcun effetto su Mac OS X e non possono autodiffondersi

Firewall--->Quello integrato è molto buono

Spam----->Ovviamente non è una questione di sistema, ma Mail ha già un filtro integrato

Spyware-----> Come per i virus, non esistono (e neppure i dialer)

PS: se sei nuovo, leggi le mie FAQ. ;)

non sono d' accordo sul punto dei Virus : è vero che per Mac non ce ne sono, vero anche che quelli di Windows non gli fanno niente. Ma credo che comunque sarai un portatore sano poichè si diffondono tramite la posta e le macro di Office. Quindi anche se tu sei bello tranquillo, se non vuoi infettare il prossimo devi fare qualcosa.. :)

non sono d' accordo sul punto dei Virus : è vero che per Mac non ce ne sono, vero anche che quelli di Windows non gli fanno niente. Ma credo che comunque sarai un portatore sano poichè si diffondono tramite la posta e le macro di Office. Quindi anche se tu sei bello tranquillo, se non vuoi infettare il prossimo devi fare qualcosa.. :)

ma va... bisogna diffondere il + possibile :)

così cambiano sponda

:D

oh se han scelto il sistema capperòso cavoli loro

ecco qua...appena uno dice qualcosa subito viene sospettato di essere un troll...se uno sa che il mac non prende i virus e poi sul sito apple vede che ci sono degli antivirus per mac beh il dubbio gli viene o no?

mah certe volte non vi capisco...

ecco qua...appena uno dice qualcosa subito viene sospettato di essere un troll...se uno sa che il mac non prende i virus e poi sul sito apple vede che ci sono degli antivirus per mac beh il dubbio gli viene o no?

mah certe volte non vi capisco...

lo dicevo perchè non mi sembra così facile trovare una pagina della apple sugli antivirus (forse tra i software)

non intendevo dargli del troll eh... solo magari una spiegazione plausibile