Sign in to follow this  
Nemesis19

iBook in STOP, ma respira?

Recommended Posts

Salve a tutti, siccome secondo me la funzione di Spegnimento sembra al quanto inutile, allora vorrei tenere il mio iBook G$ semplicemente in STOP, sempre (beh certo tranne quando devo riavviare)...

ma il fatto è che io lo porto quasi sempre in giro con me ed uso una custodia di quelle gommate acquistata sul sito della apple (LArobe Blue di be.ez per iBook da 14).

volevo sapere se quando l'iBook è in STOP, esso ha bisogno di aria? o praticamente è come se fosse spento?

grazie a tutti

non è pericoloso trasportarlo in stop? cioè mi sembr poco logico...mettiamo il caso che si levi dallo stop, si azionano hard disk e robe varie...le posizioni "strane" e il movimento non può danneggiare qualcosa?

> melamania

Assolutamente no. Per quattro anni e mezzo ho portato il PB Titanium a spasso, ovviamente in stop e "chiuso" (ma hai mai "portato" un portatile aperto dentro lo zainetto?), e non mai avuto una rogna che sia stata una. In quattro anni e mezzo ha fatto solo 2 mesi di vacanza (spento). Adesso, che ha appena festeggiato il quinto anno, si gode la meritata pensione lavorando pochetto ed in mani femminili. Ma è sempre scattante e reattivo, proprio come un giovanotto!! (Ah les femmes ... :rolleyes: )

Ciao

Kiko

eheh comunque mi permetto di dare qualche consiglio, perche spulciando qua e la tra le preferenze di sistema ho notato alcune cose che potrebbero sconfermare il tutto.

ricordarsi di disabilitare il bluetooth, e soprattutto la funzione che dice permetti ai dispositivi bluetooth di togliere il sistema dallo stop.

a volte mi è capitato che anche da chiuso con i cellulari o dispositivi vari (non bt mighty mouse) mi levasse il computer dallo stop.

quindi controllare ogni qualsiasi opzione che possa creare questa situazione.

grazie ancora e cmq confermo, va alla grande dopo 2 giorni senza spegnere...soprattutto in viaggio, si fa troppo prima!