Sign in to follow this  
avark

Domanda scema su upgrade (10.1 > 10.3) e software

Recommended Posts

Ciao a tutti,

lo so che è scemo, ma mi è venuto il dubbio...

ho letto che OsX 10.3 ha diverse possibilità di installazione, dall'Upgrade all'Archivia e Installa.

Girando sul sito Apple ho trovato un po di informazioni, ma quello che fondamentalmente non capisco è, al di la delle impostazioni dello user:

1) è poi necessario reinstallare tutto il software comunque o in uno dei modi il software viene preservato

2) il vecchio sistema che viene archiviato, a cosa serve? ed è poi possibile eliminarlo?

Sabato mattina vado a comprarlo e suppongo ci sia qualche informazione a riguardo, ma la curiosità.....

Visto che il salto che fai è notevole,l'Archivia ed Installa è sconsigliato.

Fatti un bel backup dei dati che ritieni importanti(progetti,testi,documenti,mp3.....)e stai sereno.

Le iApps saranno tutte nuovissime ed avanzate rispetto a Puma.

Nelle varie installazioni c'è l'opzione "Ad Hoc",che ti permette di selezionare cosa installare.

1) in "archivia e installa" e "aggiorna" il software rimane... solo pochi software richiedo completa reinstallazione

2) con "archivia e installa" viene, appunto, archiviato per verificare che sia stato trasferito tutto (normalmente vi rimangono solo le cose non compatibili) e poi si può eliminare

mhhh il problema in realtà è questo:

devo lavorare a oltranza con le applicazioni adobe, è un periodo pressante, perciò prendo panther sabato e domenica mi dedico a sistemare il piccolo... vorrei evitare di dover reinstallare le applicazioni importanti e magari quando ho tempo, reinstallare il sistema da zero.

mi scoccia fare le cose così, ma ho veramente un mucchiio di lavoro da fare...