Sign in to follow this  
toh78

dubbio mac pro o g5???

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo da voi un consiglio su cosa prendere tra un g5 quad 2,5 usato oppre un mac pro.

devo fare una premessa: primo sono utente windows in casa e utente mac in studio e uso un g4, secondo sono un grafico perciò uso altamente pacchetti come adobe che per il momento su intel non è ub, tre faccio anche 3d con 3dsmax ma vorrei imparare maya, tre ho un pentium 4 3ghz con 1gb di ram. tolto questo il mac pro va pù veloce del mio pc emulato con rosetta? vale la pena prendere un usato g5 con tutti i programmi che girano? non sopporto più windows da quando uso osx...:P

ma prendi un mac pro se puoi spendere.... il G5 purtroppo non regge più il confronto, quad o non quad

si ma ragà... dipende da che ci devi fare.

Se è un normale uso di grafica QUALUNQUE G5 ti va bene, fa il suo lavoro (mica hai bisogno di un quad) è affidabile e non hai problemi.

Se invece comunque vuoi un computer che ti dura 10 anni fai un investimento e prendi il macpro.

Il MacPro è un investimento, ormai la differenza con i G5 (sotto Rosetta) non è così sostanziale, e quando uscirà il nuovo software potrai sperimentare una velocità pazzesca ;)

se però per motivi professionali usa spessissimo la suite adobe il dubbio potrebbe rimanere...voglio dire, alla fine il Quad era considerato da molti il computer ad uso di singola persona (per non dire PC) piu potente del pianeta fino a qualche mese fa, mi pare che sia un tantino esagerato attualmente considerarlo una mezza calzetta o non dargli futuro...

in certi ambiti, nel presente, è ancora il meglio che c'è ed è adeguato a fare di tutto al giorno d'oggi, da grafica a 3d ecc...ovviamente il prezzo deve essere adeguato, considerato quanto i costi si sono abbassati per computer a 2 processori dual...

Pode