Imac intel - osx 10.4.8 e illustrator

Filemon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco ho comprato un imac 20" coreduo.

Appena connesso alla rete il sys mi ha avvisato di numerosi aggiornamenti tra cui l'aggiornamento alla versione 10.4.8. Ovviamente ho accettato.

Dopo ho installato la suite CS2.

Mi sono accorto di una grave instabilità di illustrator, in particolare utilizzando le operazioni di trasformazione (per intenderci somma di poligoni, sottazione ....) l'applicazione si chiude.

Ho parlato con l'adobe, ho parlato con la apple ma non ho risolto. Cercando in rete, ho trovato su "macfixit" che il mio problema è comune ed è causato da questo ultimo aggiornamento del sys.

Tra le soluzioni suggerite c'è quella di tornare alla versione precedente. come si fa? è una operazione indolore? sapete per caso se ci sono altre soluzioni?

io mi sono arreso e aspetto che la apple risolva il tutto con un patch, per ora non faccio altro che inviare il resoconto alla chiusura dei software.

grazie a tutti.

• 1 month later...

stessa cosa anche a me. sto tirando delle madonne da oggi. ho googlato e ho scoperto quel che hai detto te.

si ma dannazione non esiste al mondo...cioè ho acquistato una macchina apple di recente, ora devo consegnare un progetto E NON POSSO PORTARLO AVANTI per queste stronzate...ho troppo il nervoso addosso.

ma che si diano una svegliata per dio

• 2 weeks later...

guarda ho trovato due soluzioni una poco efficace e un'altra migliore.

la prima l'ho letta sul forum adobe e si tratta di avviare illustrator con le palette nascoste e un paio di operazioni te le fa fare. la seconda è quella di tornare alla versione del sys 10.4.7 lo farei anche ma non so se significa dover reinstallare o se è una operazione che non comporta altri problemi.

il problema è di rosetta e speriamo che la apple lo risolva al + presto...

ciao

alb