Sign in to follow this  
Marinamiao

Come funzionano i font su mac? e il FontExplorerX11??

Recommended Posts

Ma fino li c'ero arrivata! Vi ho fatto tutte quelle domande perchè tempo fa ho installato su mac 9 dei font (copiandoli nella cartella font del sistema) e quando o ha ravviato il computer mi è comparsa una icona con il punto interrogativo di conseguenza sono stata costretta anzi il mio titolare è stato costretto :) a portare il mac in assistenza.

Ho quindi paura di fare dei casini con il mio mac personale!

La grande differenze tra OS 9 e OS X è la struttura del system: Mac OS X è basato su unix e questo permette di avere una vera multiutenza... per cui ciò che fai sul computer è circoscritto (al 90%) al tuo utente.

Non a caso le cartelle Font di Mac OS X sono 2 + 1 per ogni utente. Le prime due sono quella di sistema, assolutamente da non toccare, e quella del computer, i cui font saranno disponibili per tutti gli utenti.

I font dell'utente saranno disponibili solo per quell'utente.

Crea, per sicurezza, un nuovo utente da usare solo in caso di "casini".

sono d'accordo con Macteo

toccare i font sulle cartelle di sistema è roba x gente che sa quello che fa

per fortuna i problemi del sys 9 sono finiti definitivamente

Fontexplorer non esiste in italiano ma ti consiglio di studiartelo bene xchè dalle tue domande mi sembra di capire che non conosci molto bene il "problema" font

Segui i consigli che ti hanno dato sull'aiuto in linea.

Ma fino li c'ero arrivata! Vi ho fatto tutte quelle domande perchè tempo fa ho installato su mac 9 dei font (copiandoli nella cartella font del sistema)

perché il 9 e X sono lo stesso sistema, e fare doppio click equivale a spostare in una cartella.....