MySQL per mac

JoeSatriani
 Share

Recommended Posts

vdm, ma se metto la chiave del vettore associativo tra apici non "doppio" di nuovo gli apici e creo lo stesso errore di prima?

intendo dire, per esempio, la stringa:

echo "<a href='view.php?id=$row[id]'>"

dovrei scriverla così:

echo "<a href='view.php?id=$row['id']'>"

oppure così :

echo "<a href='view.php?id=$row[\'id\']'>"

non so se ho capito...

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vdm, ma se metto la chiave del vettore associativo tra apici non "doppio" di nuovo gli apici e creo lo stesso errore di prima?

intendo dire, per esempio, la stringa:

echo "<a href='view.php?id=$row[id]'>"

dovrei scriverla così:

echo "<a href='view.php?id=$row['id']'>"

oppure così :

echo "<a href='view.php?id=$row[\'id\']'>"

non so se ho capito...

no.

dentro una stringa va bene come l'hai scritta, ma fuori, in una qualsiasi espressione, la chiave va tra apici. Es: $a=$row['id']; (perché senza apici è una costante, non una stringa).

Riguardo il libro, è aggiornato a PHP5; non c'è molto altro di nuovo, anzi, direi che se non hai fatto un corso di programmazione in un qualsiasi linguaggio, forse è anche un po' troppo. Tieni conto che se usi register_globals on, sei al 2002 almeno.

ok, spero proprio di trovarlo in questi giorni allora perchè se non riesco entro fine anno mi sa che dovrò farne a meno fino a maggio....

volevo fare una domanda (anche se temo di conoscere già la risposta) il codice php non si può "vedere" in nessun modo?

Intendo dire... tante volte mi è capitato di vedere delle pagine o parti di pagine html che mi piacevano o incuriosivano per il modo in cui erano strutturate, allora visualizzo il codice per sbirciare e capire com'è stato costruito.

Ma nelle pagine php non vedo il codice originale ma solo quello generato dopo l'esecuzione degli script da parte del server giusto?

C'è un modo per visualizzare il cod php originale?

• 2 months later...