Sign in to follow this  
Nemesis19

FrontRow 1.3 enabled e tiger 10.4.8 PPC = conflitto???

Recommended Posts

Salve ho installato tempo fa frontrow 1.3 tramite l'enabler di Andrew Escobar.

Tutto funzionava alla perfezione, poi non l'ho usato per un po' di tempo e molto probabilmente quando ho messo l'aggiornamento del 10.4.8 di tiger sul mio iBook G4 mi deve aver tolto FrontRow, così ho detto, lo rimetto (sempre con enabler)....risultato? non mi si avvia più il sistema, carica la schermata grigia con la mela poi quella azzura e con una intermittenza di 3-4 secondi mi fa vedere la rotellina grigia a stanghette di caricamento.

ho provato anche a vedere se c'era un problema di permessi o verifica del disco, ma il problema non era quello.

sapete indicarmi un modo per togliere frontrow senza dover fare archivia e installa? magari dalle opzioni di Utility del disco di mac os x, potrei fare qualcosa via terminale, il problema è....ehm, non lo so usare!!

grazie a tutti lo stesso

Sul sito di Escobar c'è spiegato il modo per disinstallare frontrow, bisogna scaricare la 10.4.8 combo, avviare la macchina da un'altro hard disk con mac os x, rimuovere due o tre file, ora non ricordo ne la quantità e nemmeno il nome. a questo punto aggiornare il sistema con la combo (ripassandocelo sopra), ora il sistema torna funzionante MA SENZA FRONTROW.

date un occhiata tra le istruzioni e i commenti ;)

Troubleshooting

Manually Uninstalling Front Row:

Delete Front Row (/System/Library/CoreServices/Front Row.app).

Download Mac OS X 10.4.8 Update from Apple.

Open the disk image

Download Pacifist and copy it to the Application folder.

Use Pacifist to open the Mac OS X Update Installer package file (which ends in .pkg).

Search for “bezel†and install only these two specific files folders:

/System/Library/PrivateFrameworks/BezelServices.framework/ /System/Library/LoginPlugins/BezelServices.loginPlugin/

Restart.