Illustrator

bellerofonte
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un problema che non riesco a risolvere.

Devo inserire una immagine in CMYK con una tinta piatta, in sostanza un 5 colori, in un documento di illustrator. Ho creato il nuovo canale in Photoshop che si riferisce al 5° colore e salvo il documento in psd, lo importo in Illustrator, carico l'immagine, ma il 5° canale non si vede, al posto del colore dichiarato c'è del bianco. Ho provato anche a salvarlo in eps o tiff ma il problema persiste.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Bellerofonte, non prendermi per una maestrina zitella e acida: quello che sto per scrivere lo scrivo solo per aiutarti ad ottenere più facilmente risposte ad hoc (anche se in questo caso premio_oscar non si è fatto attendere):

sarebbe opportuno cercare dei titoli il più esplicativi possibile per i vari argomenti: in questo caso credo che "Quinto colore in illustrator" o "Tinta piatta in illustrator" fossero più che indicati;

mettere un argomento intititolato "Illustrator" nella sezione "Illustrator" è un po' generico, oltre che tautologico

oltre che tautologico

Ciao Roberto, mi commuovo quando c'è chi scrive così forbito

;)

L'italiano è una lingua così ricca di vocaboli atti a puntualizzare le diverse sfumature di un concetto che è un peccato non sia utilizzato al meglio.

Oppsss ora ho fatto la maestrina io :o