LINEE DI PIXEL - Powerbook 17" 1.67 - Importante

Liquid
 Share

Recommended Posts

A tutti i possessori di Powerbook 17", comprato intorno a Marzo - Aprile 2005

Il modello di computer in oggetto monta un monitor TFT che ha manifestato, presso un numero considerevole di utenti in tutto il mondo, un difetto comune.

Dopo circa 16 mesi di uso, infatti, cominciano a comparire intere linee di pixel, spesse 1 pixel, che prendono tutto il monitor. I colori sono diversi, di solito magenta, giallo, blu, rosso.

Dapprima si manifesta una sola linea, poi aumentano giorno per giorno fino a coprire tutto il monitor rendendolo inutilizzabile.

Quelli che tra voi ritengono impensabile che una cosa del genere possa succedere ad una macchina che costa tremila euro, possono guardare le fotografie che io ed altri utenti di tutto il mondo stiamo postando su un topic appositamente aperto sul forum di discussione Apple, a questo indirizzo: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=697830&tstart=0

Apro questo topic per raccogliere segnalazioni di altri utenti con il medesimo, serissimo problema, per il quale Apple non ritiene ancora di intervenire perché le segnalazioni sono per ora poche.

Mi appello a tutti coloro i quali hanno riscontrato sulle loro macchine lo stesso problema: bisogna agire insieme.

Contattiamo tutti il centro assistenza tecnica apple (199 120 800, so che è un numero a pagamento, ma è importantissimo sengalare il problema ad Apple anche e sopratutto telefonicamente facendosi aprire una pratica di reclamo e chiedendo un'intervento in garanzia che CI SPETTA DI DIRITTO, ex art. 1519 bis del codice civile).

E sopratutto, postiamo la nostra storia sul topic appositamente aperto sul forum di apple, all'indirizzo che ho ricordato sopra.

Riparare il monitor, che diventa presto inutilizzabile, costa circa 1.000 euro.

È improponibile che il computer all'epoca migliore e più costoso dell'intero mercato richieda, dopo appena un anno d'uso, altri 1.000 euro di monitor!

Grazie per l'attenzione,

Vincenzo Acinapura

• 1 year later...

A distanza di quattro anni dall'aquisto del mio powerbook g4 17" (numero di serie W85..) stanno apparendo le rinomate e diversamente colorate linee di pixel. Taglio corto e vengo al dunque: "Vorrei sapere se ad oggi 20 Ottobre 2008 qualche persona è stata rimborsata per tale problema?!"

Grazie