Sign in to follow this  
cl-artdesign

Dual G5 Maggio 2005: masterizzatore fà le bizze...

Recommended Posts

Ho un PoweMac G5 Dual 1,8 Ghz del Maggio 2005 con un masterizzatore Pioneer DVR 107D che mi dà il seguente probblema: masterizza regolarmente i DVD, ma appena provo a reinserirli dentro per rileggerli me li risputa fuori.

Uso Toast 6.0 Titanium, ma ho provato anche con Utility Disco.

Ho provato con varie marche di DVD, con varie velocità.

Mi dà il problema sia con DVD Dati (Mac, PC e Ibridi) che con DVD-ROM; invece non lo fa con DVD-Video e coi CD...

Che può essere?

Come risolvo il problema?

Su internet non sono riuscito a trovare niente...

PS: il mio sistema operativo è OS X 10.3.9: non lo ho ancora cambiato perché fino ad oggi non ne avevo sentita la necessità e visto che nell'arco di pochi mesi uscirà un'altra major release, aspettavo Leopard per fare l'upgrade.

Insomma nessuno sa darmi neanche un consiglio o un'indicazione...

Questa domanda l'avrò posta ad almeno altri due forum e non ho mai ottenuto niente: siccome anche qui nessuno ne sa nulla ritengo che o devo formattare il sistema o devo sostituire l'unità ottica.

Almeno a questo sapete dare un consiglio?

Voi che fareste?

(sta diventando un monologo...)

Grazie per la risposta...

Si, ho provato sul G4 di mia sorella con l'unità Combo e lì si vedono tutti senza problemi, ecco perché pensavo ad un guasto nell'hardware.

Il punto dolente (oltre a non trovare info...) è che se riavvio il computer al primo inserimento di un DVD dati questo problema non si ripresenta, ma una volta estratto il disco e reinserito (o inserendo un DVD dati differente) lo risputa.

Ho provato sia masterizzando Solo Mac, Mac e PC, DVD-ROM...

Più che un problema amletico sto vagheggiando un pellegrinaggio a piedi in qualche mistica località montana...

Che pesci devo pigliare? Formatto e reinstallo oppure sostituisco il gruppo ottico?