Mac mini... Ora o poi?

cino1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sull'acquisto di un mac mini. Io possiedo già un macbook 13,3" 2ghrz e vorrei un mac mini da usare come computer secondario. Vorrei prendere il modello da 1.83 ghrz con 1gb di ram e mi piacerebbe sapere se secondo voi mi conviene prenderlo ora o aspettare qualche tempo per l'uscita di un eventuale nuovo modello.....

voi che ne dite? Il merom dubito che lo metteranno, per 7% in più di potenza non so se ne vale la pena, dato che i vantaggi sono quasi esclusivamente a livello di consumo energetico, e quindi più sensati su un portatile...

Ora che sono usciti i nuovi core 2 duo credo sia cosa saggia aspettare e vedere se li monteranno anche sui mini. Speriamo potenzino un po anche il chip grafico, che questo intel non mi convience molto.... Per la ram mi consigliate di prenderne subito 1gb o coprarla io a parte? Per inserirne un modulo perdo la garanzia o no?

Anche io pensavo, tuttavia ho chiamato l'apple store e da loro mi è stato consigliato di aspettare al massimo un paio di mesi... Non so che fare! sono impaziente di avere fra le mani un mac di 16cm con una bella mela luminosa attaccata sopra :D

I 64 bit servono o non servono a seconda di cosa ci si deve fare con il computer. Io per ora ho un mac mini g4 e non ho nessuna necessità di cambiarlo per un bel po' di tempo, se un giorno lo cambierò con un nuovo mini, non lo farò finché non avrà i 64 bit, la x3000 e il supporto per 4GB di RAM.

Il punto è che 64 bit è la tecnologia futura e non voglio acquistare ora un computer se fra solo qualche mese uscirà il modello nuovo, o per lo meno aggiornato. Inoltre quando uno ha un processore core 2 duo a 2ghrz con 4mb di cache ed un bus a 667 mhrz può già fare molte cose. Io ho il macbook e lavoro tranquillamente con cinema 4d, che non è propriamente un applicazione leggera, ed esiste a 64 bit. L'unica cosa che lascia un po a desiderare è appunto il chip grafico......

io credo che arrivi per Gennaio/Febbraio l'aggiornamento dei Mac mini col Merom. Certo aspetti un po' ed hai i 64 bit, però a Marzo/Aprile escono i nuovi chipset 965GM, con la nuova GMAX3000... quello forse sarebbe da aspettare, ma così si aspetta sempre!

Hai perfettamente ragione. Prendere il computer quando serve, e stop! Se si può aspettare io consiglierei però di scegliere il momento migliore....e con la nuova GMA il Mac Mini entrerebbe a pieno diritto tra i miei computer!!! Non aspetto altro....spero solo si sbrighino e non mi "costringano" a prender l'iMac (che è stupendo....ma nn si adatta con la mia scrivania: troppo alto....poi la storia del monitor integrato....)