Che fine fanno le impostazioni internet?

Condorcet
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho acquistato da poco il mio primo mac, un powerbook 12', soprattutto grazie alle informazioni che ho reperito su questo forum.

Ci sono però alcuni problemi piuttosto fastidiosi. Ho notato che spesso, ma non sempre, una volta avviato il sistema i dati che avevo inserito in Connessione Internet risultano scomparsi. Questo è più frequente con le impostazioni bluetooth che non con il modem interno. Sono stato comunque costretto ad esportare le configurazioni in un file per non dover digitare tutto da capo ogni volta che si verifica questo inconveniente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

P.S.: in realtà avrei anche altri rilievi da fare: OsX sarà anche un ottimo sistema operativo, ma a due settimane dall'acquisto l'ho dovuto reinstallare perché il sistema era diventato molto lento e, all'avvio, comparivano delle strane icone (a nulla è serito riparare i privilegi su HD). Inoltre office per mac non è così compatibile con la versione per windows: avrei voluto termiare la tesi sulla mia nuova macchina, ma quando ho importato i vari file l'impaginazione era così sballata che ho deciso di finirla sul vecchio toshiba!

cos'e' connessiione internet? Su os X non c'e'. Intendo dire per caso Preferenze network?

Office per mac va benissimo. Se trovi i layout sballati devi verificare che formato di pagina e' impostato sulle due macchine e poi devi verificare che il documento PC utilizzi font che sono presenti anche sul mac.

nelle preferenze network solitamente trovi mpostata l'opzione 'postazione automatica' e dovrebbe essere tutto appunto automatico. però se usi il PB in varie situazioni (rete casalinga, collegamento modem etc.) ti conviene salvare le impostazioni in 'Nuova postazione' (dagli il nome appropriato al caso). In questo modo dovresti avere tutte le impostazioni particolari salvate sotto quella postazione. non sono un esperto di collegamenti modem bluetooth ma quelle poche volte che ci ho lavorato ho fatto così. La nuova postazione salvata dovrebbe essere caricata automaticamente a seconda delle periferiche rilevate. Attendo conferma dai più esperti.

Per maggiori informazioni vai comunque al forum 'cellulari e smartphone', si trova di tutto.

Office è perfettamente compatibile, ma ha dei bachi, specialmente Office X in inglese se non fai i dovuti aggiornamenti dal sito Microsoft.

Office 2004 potrebbe anche lui avere qualche bachetto risolvibile con le patch autorizzate da Microsoft, già è disponibile SP1.

Occhio alle font.

Grazie per le vostre risposte,

per Connessione internet intendo l'applicazione che gestisce, appunto, la connessione internet. Almeno è così che si chiama sul mio pb, preferenze network non è una voce delle preferenze di sistema? Per aprre Connessione internet clicco sull'icona a forma di cornetta telefonica in alto a destra e poi sulla voce connessione internet. In ogni caso per oggi le impostazioni, salvate sotto diverse configurazioni (segnatamente "ibox" per il telefonino e "tiscali" per la connessione dialup), non sono scomparse. Cercherò nel forum cellulari per ulteriori informazioni.

Per quanto riguarda offce (ho la versione 2004 studenti) ho utilizzato un banalissimo Times New Roman corpo 12, mentre mi sono accuratamente accertato che i formati di pagina fossero gli stessi. Ho iniziato a scaricare il Sp1 proprio adesso, spero che risolva il mio problema!

Vi ringrazio ancora per le vostre risposte!