Command e conquer

melamania
 Share

Recommended Posts

Ho iniziato a giocare a "generals" ma ne sono rimasto un po' deluso.

La grafica è parecchio scadente, risoluzione massima 1024x768, personaggi bruttini...

Comunque io non ho mai dato troppa importanza all'estetica dei giochi (recentemente ho giocato nuovamente a Final Fantasy VII... che meraviglia!:) )... in linea di massima come l'hai trovato? Longevità, giocabilità, trama, aspetto strategico...

Tu che computer usi? Io lo utilizzerei su un MBP che ha lo schermo wide, per questo la risoluzione 1024x768 si adatta al formato e si allunga orizzontalmente. Conosci soluzioni?

Riccardo

mocha.it

io ci gioco da una settimana circa e me ne sono innamorato...giocavo alla prima serie di C&C red alert ( forse 8 anni fa???) e ora ho ripreso con generals...ho settato anche la risoluzione 1024 con qualità high, e non è male...certo non è eccezionale, ma è un titolo che ha gia qualche anno sulle spalle, il chè è comprensibile...zero hour è in arrivo, ti farò sapere :)

Passiamo al gioco...tre fazioni : GLA, China e Usa. Ognuna con caratteristiche diverse e con i propri punti a favore...passiamo dalle armi chimiche dei GLA, a quelle atomiche della China ed infine a quelle tecnologiche degli Usa. Ho gia finito la campagna single player con gli USA e devo dire che è stato molto divertente...ma il gioco si presta bene soprattutto al gaming-online (e Zero hour è stato ideato appositamente per l'online...). E' uno strategico giocabilissimo, semplice da imparare ma con infinite strategie possibili...l'altro giorno sono stato sconfitto online da un tizio che usava solamente truppe (niente veicoli!!!) mentre io schieravo aerei e carri armati a volonta.... :(

E' molto interessante la possibilità di occupare i centri abitati, insediandosi negli edifici civili...da un ennesimo tocco di realismo al gioco che la saga c&c non fa mancare mai.

La trama single player è la solita, servita in più strategici...ma quanto alle altre variabili, niente da ridire.

Lo uso su un iMac Ppc a 1.8gz mono processore e va un amore sia offline che online (fastweb 4 mega). La sera su gameranger si trova parecchia gente disposta a giocare (soprattutto a Zero Hour)

hai settato tutto in alta risoluzione? appena arrivò il gioco ci giocai due minuti e lo riposi via...dopo mesi l'ho ripreso, settato tutto in alta definizione, e me lo godo :D

E' esattamente quello che mi è successo 2 giorni fa. Ho giocato 30 minuti e poi mi è passata la voglia... Allora oggi pomeriggio riproverò, anche se ora mi sto appassionando a Warcraft III.

Ci sono altri giochi di questo genere (strategici) per Mac che mi consigli?

Grazie mille per i suggerimenti e per il tuo parere!

Age of Empire II... he he he!!

Colui che mi ha tenuto incollato davanti al PC (perchè avevo ancora il PC :confused: ) per mesi... che nostalgia! Tra gli altri giochi che mi hanno rovinato (nel senso "positivo" del termine) la vita ci sono: Sim City 4, The Sims e per finire... Final Fantasy X (sulla Play 2). Fantastici!

Tu sai se esistono giochi di ruolo (tipo Final) per Mac?

ho iniziato a giocare ora a Zero Hour...una pacchia!

Io ci gioco sul mio fedelissimo ibook g4, e devo dire che Zero Hour gira lievemente meglio di Generals..in giro ho letto che han fatto qualche modifica in positivo al motore grafico..buh!

Normalmente a Generals lo scontro è sempre a testa bassa con un mio amico, anche lui possessore di ibook, collegati con cavo di rete :D

Neverwinter lo comprai per pc con espasione allegata...è sempliceemente FANTASTICO!