Sign in to follow this  
KissKiss

Da Powermac G5 Quad a Mac Pro... è possibile?

Recommended Posts

2.5GHz Quad-core PowerPC G5

4GB DDR533 NON ECC 4X1GB

2X500GB Serial ATA-7200rpm

16x SD DL(DVD-R/CD-RW)

NVIDIA GF 6600 256 SDRAM

None

AirPort Ext. + Bluetooth-INT

Apple USB Modem

Apple Keyboard & Mighty Mse-T

MAC OS X-ITA

None

None

devo per forza comprarne uno nuovo non posso riutilizzare niente?

2.5GHz Quad-core PowerPC G5

4GB DDR533 NON ECC 4X1GB

2X500GB Serial ATA-7200rpm

16x SD DL(DVD-R/CD-RW)

NVIDIA GF 6600 256 SDRAM

None

AirPort Ext. + Bluetooth-INT

Apple USB Modem

Apple Keyboard & Mighty Mse-T

MAC OS X-ITA

None

None

devo per forza comprarne uno nuovo non posso riutilizzare niente?

Be,,, non ti conviene, sventreresti il QUAD per non portare alcun vantaggio.

La scheda MADRE è completamente diversa.

Ram NO (667) con caratteristiche diverse

Dischi SI ma non so se quelli del QUAD G5 sono SATA-2 altrimenti non ne vale la pena

lettore DVD SI

Scheda VIDEO NOOOO

Airport e Bluetooth non saprei ma se hanno ridisegnato il posizionamento potrebbero non andar bene.

Modem SI

Tastiera e Mouse (c'è di serie)

Mac os X (c'è di serie)

Quindi vendi il QUAD (se proprio devi).... Piccolo appuntino, perchè lo vendi, non c'è un grosso divario tra il tuo e gli XEON nuovi

invece lo trovo molto vantaggioso poter passare da un sistema operativo all'altro velocemente senza avere due macchine per farlo.....

Era quello che temevo :confused:

Comprati un cassone PC con Core2duo e vedrai che ti ritrovi meglio, magari con uno Switch KWM (sempre che la scrivania te lo permetta) ;)

A cosa serve togliersi una macchina per prenderne un'altra che avrà delle prestazioni identiche (o quasi)? La differenza tra il quad 2.5 e l'intel xeon 2.66 è pressochè impercettibile. Non ho fatto i test personalmente, ma mi fido di chi ha potuto farli...Le uniche differenze da questi riscontrate sono state rilevate per lo più in quei calcoli che hanno potuto ricevere delle pressoché lievissime migliorie da dischi, che ora sono s-ata2; dalle memorie, che viaggiano a 667, ed il bus di sistema più veloce, che in confronto il G5 non ha; per il resto, per il calcolo vero e proprio si parla di un guadagno prestazionale di 2 secondi su 78! In più si deve aggiungere che non tutte le attuali applicazioni sfruttano effettivamente il multicore, e che, per tutte le applicazioni oggi esistenti, e quelle che usciranno da qui ad altri 2-3 anni, i G5 sono ancora la macchina vincente...pensiamo a chi deve lavorare con la grafica e quindi Photoshop, che se anche nella primavera 2007 uscirà in UB, ciò vorra dire che in ogni casogirerà sui G5 per parecchio tempo ancora, ma molto secondo me...; inoltre nella post-produzione video, sebbene Final Cut è stato rilasciato in UB, programmi di editing quali ad es. Avid, nonchè la stragrande maggioranza dei plug-in che servono di solito nel montaggio, compresi After Effect e relativi plug-in, non stati ancora scritti in codice universale, e quando finalmente lo saranno, saranno ancora "retroattivi" per moltissimo altro tempo.

A mio parere, è un acquisto che non ha molto senso...