Sign in to follow this  
KissKiss

Da Powermac G5 Quad a Mac Pro... è possibile?

Recommended Posts

Era quello che temevo :confused:

Comprati un cassone PC con Core2duo e vedrai che ti ritrovi meglio, magari con uno Switch KWM (sempre che la scrivania te lo permetta) ;)

temevi bene.... putroppo la scrivania non lo permette cmq ne farò a meno.....

perchè poi siete così diffidente su gli applicativi che girano sotto windows?

temevi bene.... putroppo la scrivania non lo permette cmq ne farò a meno.....

perchè poi siete così diffidente su gli applicativi che girano sotto windows?

Il temevo era solo una battuta ;)

facevo due conti, vendendo il tuo QUAD per comprare un MacPRO, avresti dovuto svalutare un computer fortissimo per comprarne un'altro avendo pochi vantaggi (il maggior vantaggio sarebbe stato solo montarci WIN)

ho pensato che con 500 euro uno può comprare una discreta macchinuccia per usare WinXP (saltuariamente).

Da qui è venuta la mia risposta :D

A cosa serve togliersi una macchina per prenderne un'altra che avrà delle prestazioni identiche (o quasi)? La differenza tra il quad 2.5 e l'intel xeon 2.66 è pressochè impercettibile. Non ho fatto i test personalmente, ma mi fido di chi ha potuto farli...Le uniche differenze da questi riscontrate sono state rilevate per lo più in quei calcoli che hanno potuto ricevere delle pressoché lievissime migliorie da dischi, che ora sono s-ata2; dalle memorie, che viaggiano a 667, ed il bus di sistema più veloce, che in confronto il G5 non ha; per il resto, per il calcolo vero e proprio si parla di un guadagno prestazionale di 2 secondi su 78! In più si deve aggiungere che non tutte le attuali applicazioni sfruttano effettivamente il multicore, e che, per tutte le applicazioni oggi esistenti, e quelle che usciranno da qui ad altri 2-3 anni, i G5 sono ancora la macchina vincente...pensiamo a chi deve lavorare con la grafica e quindi Photoshop, che se anche nella primavera 2007 uscirà in UB, ciò vorra dire che in ogni casogirerà sui G5 per parecchio tempo ancora, ma molto secondo me...; inoltre nella post-produzione video, sebbene Final Cut è stato rilasciato in UB, programmi di editing quali ad es. Avid, nonchè la stragrande maggioranza dei plug-in che servono di solito nel montaggio, compresi After Effect e relativi plug-in, non stati ancora scritti in codice universale, e quando finalmente lo saranno, saranno ancora "retroattivi" per moltissimo altro tempo.

A mio parere, è un acquisto che non ha molto senso...

e meglio che non ti dico perchè ho preso un quad... altrimenti mi menate!!!

Il temevo era solo una battuta ;)

facevo due conti, vendendo il tuo QUAD per comprare un MacPRO, avresti dovuto svalutare un computer fortissimo per comprarne un'altro avendo pochi vantaggi (il maggior vantaggio sarebbe stato solo montarci WIN)

ho pensato che con 500 euro uno può comprare una discreta macchinuccia per usare WinXP (saltuariamente).

Da qui è venuta la mia risposta :D

giusto non ci avevo pensato.... hai ragione....

Dai sono curioso...

lo tengo a casa con due monitor hd.... ci navigo..... ci faccio i monataggi video di mio figlio..... montaggio audio familiare.... libreria audiofonica..... modifico le foto..... ectect

allora?

lo tengo a casa con due monitor hd.... ci navigo..... ci faccio i monataggi video di mio figlio..... montaggio audio familiare.... libreria audiofonica..... modifico le foto..... ectect

allora?

Allora ti dico che sei veramente fortunato ;)

a parte tutto, se le necessità non sono lavorative il tuo QUAD reggerà per molti anni.

Poi se lo consideri uno sfizio che ti vuoi togliere (si lavora anche per questo ;) ).

Allora ti dico che sei veramente fortunato ;)

a parte tutto, se le necessità non sono lavorative il tuo QUAD reggerà per molti anni.

Poi se lo consideri uno sfizio che ti vuoi togliere (si lavora anche per questo ;) ).

non per mettere i ldito nella piaga , ma io ho fatto il passaggio che tu vorresti fare ...ho dato via un quad con 4 gb di ram e laz 7800 gt ( i 2 sta da 500 li ho tenuti ) e mi sono preso un fiammante 2,66 ghz sempre con 4 gb di ram un altro hd da 250 sata 2 e la x1900 xt con 512 mb

...ti diro non ci ho rimesso una lira poiche lho fatto a cambiodato il mio preso questo con 2 settimane di vita ....nuovo , e cmq ti diro le mie impressioni :

1)allora intanto è molto piu silenzioso (con tutta la radeon x1900 ) non si sente proprio sembr0a spento ;

2) riscalda moplto meno col quad quando renderavo con after o maya stavo sempre sui 70 72 gradi con le ventole che giravano al max , con questo di rado arrivo ai 60 ° ma senza sentire ventole !!!

3) osx è una scheggia si avvia in un attimo e molto reattivo (aspetto con ansia after e maya universal )

4 ) ho tuttta la suite cs2 e i vari programmi non ancora universal su winzuzz e va benissimo unica limitazione che ancora boot camp è una beta e non supporta i win 64 bit quindi vede max

4 gb di ram (su 4 che ne ho) .....pazienza presto uscira vista e leopard e a primavera la suite adobe che sfrutteranno appieno la potenza degli xeon che come dici tu non è superiore di qualche secondo ma ben di piu ....dai un occhiata qui http://benchmark.slashcam.de/ io avevo fatto il test col quad (jakdaniel) ancora non l ho fatt ocon il macpro ..cmq se guardi al primo posto sta uno xeon (che le da anche al opteron con 4 gb di ram con win 64 ) ....e come puoi ben vedere su un render di circa 3 e 30 sec gli prende ben 30 secondi circa ...quindi vai a fare un render di ore ...e vedrai quando guadagna ripetto al quad g5 ...

5 ) non so voi ma a me piace giocare ogni tanto quando ho un po di tempo libero ....sul quad con tutta lòa 7800 gt i pochi giochi che trovavo per mac tipo halo girava e scatticchiava senza avere tutti idettagli al max ...:) ora su windwos vola per non pèarlare di half life 2 con tutti i dettagli al max a 1920 x 1200 con antaliasing 4 x e filtro 8 x ...vola e si vede da paura incredibile ...

6 ) a novembre esce il nuovo xeon quad core ( con il nuovo modello di punta del mac pro che avra cosi 8 core .....e io a febbraio marzo sfilo semplicemente i miei 2 xeon li piazzzo usati e mi metto 2 quad core cosi arrivo pure io a 8 cpu ......col quad g5 li sei e li rimani :)

ciao