Sign in to follow this  
LupoDellaSteppa

iMac g3 333mhz e OS X

Recommended Posts

ciao a tutti,

volendo fare il figo, mi sono offerto di installare Mac OS X sull' iMac g3 333mhz di un amico che montava OS 9.1...purtroppo ho voluto fare da me, senza prima documentarmi su forum ecc...

ho installato Panther SENZA però fare l'aggiornamento del firmware (solo dopo mi sono accorto che forse era un passo importante da fare!)...

inizialmente panther si è installato subito, ci ho giochicchiato pe rdiversi minuti... poi mi son connesso a internet per aggiornare il software alla versione 10.3.9

e qui son iniziati i problemi...durante l'aggiornamento software il computer si è impallato, ora non boota più...provando a reinstallare mac os x non vede l'hd come volume disponibile per l'installazione...se apro l'utility disco (presente sul cd installazione mac os x) mi vede l'hd e mi dice che non è in un formato leggibile da mac, se provo a formattarlo, il processo di formattazione inizia ma non finisce mai...ho provato a lasciarlo anche diverse ore ma la barra blu (che indica la percentuale di formattazione effettuata) non avanza oltre la metà!!!!

ho provato anche a estrarre l'hd, montarlo su un box esterno USB e formattarlo da un altro computer (sempre Mac), ma ugualmente quando lo rimonto sull' iMac l'installer di OS X non lo vede come volume valido per l'installazione, anche se poi l'utility disco lo mostra fra i dischi connessi...

Addirittura non riesco più a installare nemmeno l' OS 9, sempre per lo stesso problema!

Qualcuno mi può aiutare?

Oltretutto il computer non è nemmeno mio!!!!!

Grazie in anticipo!