Più Ram è meglio?

Gianluca_
 Share

Recommended Posts

Dipende...

Più Ram hai più applicazioni puoi tenere in esecuzione contemporaneamente senza che il sistema rallenti, quindi in un certo senso le apps sono più veloci. Ma se valutiamo la singola applicazione, tutto dipende da come usa la Ram per determinare se può avere un incremento nella velocità.

Esempio: Photoshop se aumenti la memoria vedi uina maggiore velocità in certe elaborazioni, iTunes puoi avere tutta la memoria che vuoi, ma ovviamente non cambierà la velocità di esecuzione.

cheers

Qui esistono varie correnti di pensiero su questo argomento, tutto dipende dalle necessità e da che tipo di applicazioni usi, appurato che un 1Gb è la dimensione minima (ma sufficiente) per far girare TIGER sulle nuove macchine, se aggiungi un'altro banco da 1gb di RAM non può fargli che bene, ma le prestazioni significative le vedrai solamente quando questa verrà usata ;)

Io no, ti consiglio di spendere la metà e prenderla da qualche altra parte

ma dove sono sti posti dove si spende la metà? ditemene uno...vi prego! ho visitato tutti i siti che mi sono capitati a tiro segnalati da vari utenti del forum....il migliore mi faceva risparmiare 4€ esclusa la spedizione. Mi sembra di sentire il mio amico Miguel (ciao Miguel :) ) quando mi dice...."vai a mangiare da Gigi il troione che si mangia bene e si spende poco" HAve a nice day

nemesi

Fidati di tutte quelle marche che danno, Garanzia a Vita, io ho comprato 2gb a 180 euro nel negozio di computer sotto casa, per il momento nessun problema, qualora si presentasse sono nelle condizioni di poterle sostituire senza alcuna spesa ;)

oramai sono componenti che si trovano in tutti i negozzi anche non-MAC.