Disinstallazione Perfetta

Pinuccio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Ragazzi in pratica vorrei sapere per una disinstallazione perfetta di un applicazione cosa devo cancellare oltre all'applicazione ovviamente dove andare a guardare in quale cartella cosa ce' da cancellare ancora.

Grazie Pino.

Dipende dall'applicazione. Quelle migliori lasciano le loro preferenze nella cartella /Utenti/Nome Utente/Libreria/Preferences e magari aggiungono qualcosa in /Utenti/Nome Utente/Libreria/Application Support e in Nome Disco/Libreria/Application Support.

In piu' possono aggiungere qualche framework in Nome Disco/Libreria/Frameworks

Quindi per eliminare tutto puoi fare una ricerca con il nome dell'applicazione o del produttore (per esempio Microsoft per trovare i files installati con office) per trovare la spazzatura da buttare o guardare nelle cartelle Libreria del Sistema e dell'utente per trovare le preferenze e i vari file di supporto.

Le preferenze, poi per ogni eventualità basta usare l'opzione ricerca nel disco.

Progrmmi con l'unistaller non ne ho ancora visti, del resto servirebbe a poco.

Invece sono parecchi, vuoi mettere la comodità di premere un tasto ;)

Poi ci sono delle applicazioni che dovrebbero davvero mettere un bell'Uninstaller e non lo fanno perchè ti vogliono male, l'altro giorno per liberarmi di SnapzProX ho dovuto lottare con le unghie e coi denti (l'elemento X è in uso, non hai sufficienti privilegi per eliminare l'elemento Y...)