Sign in to follow this  
zagher

capacità e batteria

Recommended Posts

Perchè voi preferite lo stop allo spegnimento?

Perchè in 2 secondi è pronto all'uso ed esttamente al punto in cui l'ho lasciato :)

Ti faccio un esempio: tra un pò vado a mangiare, lo chiudo e quando ho finito di prendere il caffè lo apro e riprendo esattamente da dov'ero. Non devo riaprire firefox e i documenti su cui stavo lavorando, così risparmio un sacco di tempo ;)

Perchè in 2 secondi è pronto all'uso ed esttamente al punto in cui l'ho lasciato :)

Ti faccio un esempio: tra un pò vado a mangiare, lo chiudo e quando ho finito di prendere il caffè lo apro e riprendo esattamente da dov'ero. Non devo riaprire firefox e i documenti su cui stavo lavorando, così risparmio un sacco di tempo ;)

mmm..interessante.

e sopratutto..interessante.

un mondo da scoprire.:)

Per esempio: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=26554&highlight=uptime

(uptime è il comando che ti dice da quanto il computer è acceso...)

eheh in questo pero' il mio amato linux rimane imbattibile:

[email protected]:~$ uptime

14:09:29 up 62 days, 20:50, 6 users, load average: 28.00, 18.25, 16.04

e come suggerisce l'hostname si tratta di un portatile (e pure abbastanza impegnato, 16% di avarage load grazie ad amule ;P)

Sempre OT: in pratica lo riavvio quando escono update di sistema che prevedono di riavviare, altrimenti non c'è particolare ragione (se non ieri: mi è caduta la borsa ma di spigolo, e mi si è storto un angolo del PB12... ho spento per non fare danni mentre lo raddrizzavo)

ma chi mi spiega come si reseta la PMU (e a che serve), e come si ricalibra la batteria??

scusate l'ignoranza, e GRAZIE

pag26 del manuale.

per il reset scarica completamente la batteria, toglila e togli pure la'limentazione, tieni schiacciato per 5 secondi il pulsante di accensione e ricalibra la batteria. attento che non è un operazione da fare cosi spesso..anzi...

ragazzi, una domanda molto curiosa!!

ma per la ricarica completa quanto ci mettete??

sono molto curioso, grazie mille

Bella domanda. Il mio, penso stranamente, per una ricarica completa ci mette dalle 4 alle 5 ore!!!!!! Vorrei confrontarmi con qualcuno.

la Batteria con 18 cicli è già al 90% e come durata fa fatica ad arrivare alle 3 ore

MB 2C 2.0 Mhz 1256 di ram

mica tanto stranamento.... i tempi più o meno sono quelli anche per me!!

Per quanto riguarda la durata, la mia nonostante oscilli tra il 68% e l'82% (è un po' lunatica... dipende dall'umore mattutino evidentemente....), diciamo che almeno 3 ore e mezza le faccio sempre... però lavoro con luminosità quasi al minimo sempre... le caratteristiche del mb sono identiche alle tue..

Qualcuno sa spiegarmi come si legge?

Ho letto la discussione ma ancora non riesco a capire alcuni valori che cosa sono.

E se sto andando bene.

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 4932

Capacità restante (mAh): 2698

Amperaggio (mA): -2134

Voltaggio (mV): 11405

Conteggio cicli: 19

Grazie eh...