Nuovi MacBook Pro Intel Core 2 Duo

Giusound
 Share

Recommended Posts

Curiosita', magari me lo sono perso, ma c'e' gia' qualche comparativa tra il "vecchio" MBP e il "nuovo" ?

Vedo che hanno rimesso la doppia porta firewire su entrambe le linee (e non solo sul 17'')

Per quanto riguarda il masterizzatore, e' diventato DL anche sul 15 o e' rimasto Single Layer?

@evernine: dipende dall'uso che devi farne ovviamente. Poter avere due documenti fullscreen aperti, uno a fianco all'altro e' un vantaggio davvero notevole.

Io uso regolarmente un mbp 17', lo uso ovunque (casa/ufficio/treno) e mi ci trovo davvero bene. L'unico svantaggio e' stato dire addio al mio vecchio zaino per notebook a cui ero affezionato... sembrava un remake della pubblicita' della Seven di qualche hanno fa (quella con lo zaino seppellito, per intenderci)

Battute a parte e' usabilissimo e non e' troppo pesante da trasportare.

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ci sta pure una Express Card che ti fa montare schede PCI in box esterno che vuoi di più

Io veramente vorrei un modem Hdspa che sia veramente in vendita. Da qualche parte su Macity c'era una recensione di una scheda express htspa che mia aveva molto rallegrato, ma poi (mi pare) non e' ancora in vendita. Mi serve quando viaggio adesso non tra tre mesi. Se qualcuno mi dice che e' in vendita o almeno quando sara' in vendita io sarei contento e potrei cambiare il portatile. Non pretendo la luna

M

raqazzi sono indeciso sul mac book pro

prendo quello da 1999 con scheda video ram da 128 mb, o conviene prendere quello con 256 mb di video ram ma spendendo circa 500 euro in piu?

128 mb contro 256, pensate che si possa sentire questa differenza? conviene spendere 500 euro in piu' a parte il fatto che il processore e un po piu veloce e la ram sia da 2 giga?

@ luca_orlandi

OSX è a 64 bit, me penso che per gli alti OS a 32 bit nn si possa far girare applicazioni a 64...

@ alex7272

IO ho preso il modello da 2,16 con 160 GB di HD..

500 euro in più li avrei anche spesi, ma per 1 GB di ram che ti costa 100Euri, 160Mhz in più di processore e 128MB in più di scheda video mi sembrava una cosa non molto conveniente..

Tra l'altro confrontandomi con il gentilissimo commesso di Essedi, mi ha detto che a lui 400 euri per così poco non li avrebbe spesi al posto mio...a meno che io non volessi giocare ad Oblivion a 1440x900 tutto on..

Ma in questo caso con 200 euri in più ti prendi il 17, che forse a questo punto quei soldi li vale...contando HD da 160 e hi res el monitor...

raqazzi sono indeciso sul mac book pro

prendo quello da 1999 con scheda video ram da 128 mb, o conviene prendere quello con 256 mb di video ram ma spendendo circa 500 euro in piu?

128 mb contro 256, pensate che si possa sentire questa differenza? conviene spendere 500 euro in piu' a parte il fatto che il processore e un po piu veloce e la ram sia da 2 giga?

io ho preso quello

Ma perché dissuadete tanto dal prendere lo schermo lucido? Io l'ho visto sui MacBook da 13" e mi sembra molto bello (soprattutto per applicazioni multimediali: video, foto, dvd, internet...). Quello che non ho capito è se lo schermo lucido lo si può ordinare anche in negozio (tipo Fnac dove avrei lo sconto del 5% e 10 rate a tasso 0%) oppure solo sull'AppleStore...

PS: vorrei sfruttare l'ingresso audio digitale per trasferire dei nastri digitali (DCC) su CD: sapete se esiste un programma che permette di fare questa operazione?

Ciao a tutti!

Il perpendicular recording, oltre ad aumentare la capacità di memorizzazione, va ad aumentare anche le prestazioni in termini di velocità del disco?

Grazie.

Ritiro quello che ho detto...

Ho trovato queste parole sul forum di macrumors, ed effettivamente il suo discorso è più che logico:

In theory, PMR gives greater bit density, which means more bits read/written per disk rotation, which means greater performance per rotation. This means a slower rotating drive giving the same throughput (=less battery drain), or the same rotation giving faster throughput. Of course, this is just one factor.

In theory, PMR gives greater bit density, which means more bits read/written per disk rotation, which means greater performance per rotation. This means a slower rotating drive giving the same throughput (=less battery drain), or the same rotation giving faster throughput. Of course, this is just one factor.

Mi hai preceduto, stavo per postarlo anche io. ;)

La faccenda si fa molto interessante, dopo vedrò di investigare ulteriormente sulle caratteristiche di questa tecnologia.