Nuovi MacBook Pro Intel Core 2 Duo

Giusound
 Share

Recommended Posts

Non c'è che dire... Ora hanno messo su un portatile, come diceva qualcuno, in cui il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo. Io possiedo da circa 9 mesi un MBP 1,83Ghz, 1Gb di ram e non mi inc.... solo perché non ho particolari esigenze di potenza di calcolo o di spazio su HD.

Certo che avrebbero dovuto partire dalla prima serie con un Hd da 100Gb e con 1Gb di ram standard... Specie visto che il prezzo dei nuovi modelli oramai resta invariato (e, volutamente, non faccio cenno a chi ha acquistato i primissimi modelli di MBP ed ha pagato un 1,83 da 512 Mb... 2.199 euro...)

Fra un anno, si ricomincerà con la giostra... :)

è il mio primo intervento in questo forum, e lo faccio con l'amaro in bocca: possiedo un MBP da luglio e la notizia di oggi dei nuovi modelli mi lascia un po' perplesso. anch'io, per l'uso che faccio del mio MBP, con 2Ghz e 1,5 Gb di ram, sono più che servito. concettualmente però accetto con fatica che l'emivita di un prodotto come questo sia così breve. siamo a livelli del mondo della fotografia digitale: un nuovo modello ogni 6 mesi, quando tra una Nikon F analogica professionale e l'altra una volta passavano anni! mi tengo stretto la mia Nikon F3, e anche il MBP (visto i soldini che è costato!), e guardo con rammarico a questo mondo che mi pare francamente troppo veloce e quindi poco credibile.

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io l'ho preso il 15 settembre, la differenza in accessori si quantifica in 500 € circa, processore a parte,

ma lo sapevo che essendo un modello già di qualche mese mancasse poco al rinnovo, però mi serviva, quindi, e poi tra otto mesi ne uscirà un altro con il quad...

Mac: ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB of GDDR3 SDRAM and dual-link DVI

Dell: NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory

Purtroppo, in questo caso caso l'acceleratore del MBP le prende di santa ragione. La differenza di prezzo tra le due macchine credo sia principalmente dovuta al reparto video. Poi bisogna videre come il Dell gestisce sto mostro di scheda......magari fa schifo perchè i drivers fanno schifo o per qualche altro oscuro motivo. Have a nice day

P.s., noto che sul MacBook Pro continuano a non inserire l'uscita S-Video :(

bisogna prendere l'Adattatore DVI-Video Apple sull'applestore. Costa 19 euretti, ma funziona egregiamente. Non batate a quanto scritto nella descrizione del prodotto: funziona anche sul mbp, non solo sui macmini o powerbook :)

Ci mancava che qualcuno si lamentasse dei tempi di aggiornamento serrati...

fzp, benvenuto nel mondo dei computers!

grazie, grazie per il benvenuto che apprezzo!

erano dieci anni che non compravo un computer!

e per quanto riguarda i commenti sull'argomento nuovi MPB, vedo che sono in buona compagnia, tra quelli che guardano opportunamente avanti senza rimpianti e quelli, forse come me, giovani ma già anacronistici, forse perché idealisti.

se sopravvivo tornerò a chiedere conforto! e consigli.

9 mesi non sono pochi... certo, eravamo abituati ai 12-14 mesi degli aggiornamenti dei G4 ma c'erano orde di utenti inferociti (lasciatemi esagerare un po' ;) ) per la "presa per i fondelli" che Apple perpetuava nei confronti degli utenti.

In fondo 6-7 mesi sono la vita media di un computer.

Purtroppo, in questo caso caso l'acceleratore del MBP le prende di santa ragione.

Da quanto mi dicono i grafici nella mia azienda, ATI ha però una miglior qualità video. Che sia per questo che hanno voluto mantenere questo fornitore? Nonostante l'acquisizione da parte di AMD fra l'altro (concorrente Intel...)

E' una battuta o dici sul serio?

Come si discuteva in un altro post, quando esce una nuova macchina, la precedente è "vecchia" solo da un punto di vista del marketing, non della tecnologia di cui è dotato. A suo tempo, quando uscirono i PowerBookG4, gli iBook montarono per molto tempo i G3, ma nessuno disse che comprare un iBook con una cpu della generazione precedente fosse una follia perché una macchina ormai obsoleta, lo divenne, dal giorno alla notte, una volta presentati gli iBookG4 ;)