Sign in to follow this  
enrica

Stampa foto digitali...dove?

Recommended Posts

ho portato a stampare le mie foto digitali da media world in formato 10x15 lucido spendendo 0,34 centesimi l'una...mi kiedevo se in internet vi siano possibilità più vantaggiose in grado di ammortizzare le spese di spedizione...ki può aiutarmi?

ho guardato un po' su photocity e 1 foto costa 0,22 senza includere le spese di spedizione...in conclusione tra questa soluzione e il media world nn mi sembra ci sia tanta differenza...

qualke suggerimento?graxie mille in anticipo!

In effetti soluzioni web come photocity o colormailer (www.colormailer.it) sono convenienti soltanto quando si hanno da stampare una cinquantina di foto, calcolando le spese di spedizione.

In che città vivi? Magari qualcuno può indirizzarti verso uno studio fotografico "minore" che faccia prezzi più concorrenziali.

Guest

Ciao Enrica...sono Stefano...fotografo di Napoli ma lavoro a Grosseto...photocity è attualmente il miglior sito dove stampare le foto sia per qualità, per tempi e per semplicità di utilizzo del software. I prezzi sono i migliori...se consideri quello che spendi per andare a portare le foto in un negozio, andarle a ripendere...perdite di tempo attese e cose del stampare genere... Non voglio credere che tu porti a stampare solo meno di 40 foto...con photocity già da quella quantità risparmi qualche centesimo e poi ci sono sempre delle promozioni interessanti.

Inoltre se te le fai spedire con posta prioritaria il costo è basso (tra 1,20 e 2,20 euro)e diviso per il numero delle foto diventa quasi insignificate...un consiglio? raduna un po di amici con la fotocamera...fai un unico ordine e dividete le spese.

Per quanto riguarda la qualità io non so come stampi, ma per avere una qualità simile a photocity devi spendere almeno 50 cent e molto spesso fanno pagare anche un costo di apertura file....(Che non si capisce cosa sia....visto che i file da qualche parte dovro metterli...non posso portmeli in mano)...per qualunque cosa resto a disposizione [email protected]

io ho provato il sito www.photoworld.it e sono stata davvero entusiasta del risultato.. Infatti ho richiesto la stampa di alcune foto, e non solo erano a prezzi bassissimi, ma la velocità di spedizione era ottima

C iao,

io di solito stampo con photocity e mi sono sempre trovato bene sia come qualità sia come costi e velocità.

Ora ho provato snapfish perchè avevo un buono sconto e sto aspettando la consegna delle foto, vi tengo aggiornati.

Ciao

Luca

Ciao! io ho provato a stampare le mie 200 foto con pixdiscount, ed è stata una esperienza catastrofica...dopo aver perso un sacco di tempo per caricarle sul loro server con il loro programma mi è arrivato un messaggio email che mi diceva di rifarè l'operazione (anche se i soldi dalla mia carta me li hanno scalati), l'ho rifatta e ancora il giorno dopo mi è arrivato lo stesso messaggio! ho mandato una mail di protesta (perchè numeri di telefono non ce ne sono) e fortunatamente mi hanno riaccreditato i soldi sulla mia carta.

Ma le mie disavventure non finiscono qui

Ho inviato l'ordine (questa volta di poche foto visto l'ultima volta) con IPHOTO e anche qui problemi, mentre stava caricando le foto si è bloccato e si è chiusa la finestra dell'ordine.

nella sezione che ti permette di vedere i tuoi ordini non c'è traccia dell'ordine da me eseguito..... ma ancora una volta...gli ordini si bloccano ma i prelievi no! i soldi dalla mia carta sono stati prelevati ugualmente...così ho dovuto mandare una mail al centro assistenza clienti (in inglese) e ora si vedrà!!

ora mi sono convinta che la stampa online non è conveniente con tutti questi problemi....e per disperazione andrò dal fotografo con il mio dvd di foto da stampare!!

@Alice06

La cosa migliore è acquistare una stampante fotografica. A conti fatti ammortizzi abbastanza bene il costo inziale della stampante...e poi te la giostri come ti pare e vedi le tue foto subito..senza le rogne che ti ritrovi ordinando online.

A titolo di esempio...perchè non è l'unica in commercio

http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1269522