Un po di polemica verso APPLE.......

blackmuzzles
 Share

Recommended Posts

Giusto per fare un po' di polemica con Apple......

Ma secondo voi cosa puo' pensare un vecchio cliente Apple che dopo aver comprato a luglio un MBP 17'' con 2MB di RAM pagandolo come ben saprete un pacco di soldi, vedere che oggi il modello nuovo, con processore piu' evoluto, il doppio della Ram di base, un HD piu' capiente etc. etc. costa tanto quanto quello precedente ? Questa dalle mie parti si chiama politica commerciale ASSURDA !!

Per carita', beati i nuovi clienti che potranno godere di tutti questi benefici allo stesso costo dei precedenti (aggiungete anche lo sconto in atto in questo momento su tutti i primi acquisti), ma quello che mi chiedo io e' : "ai vecchi clienti non ci hanno pensato" ?

E secondo loro quelli come me DOMANI compreranno un altro APPLE ?

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Polemica sterile la definirei, e anche un po' anacronistica se pensiamo che la politica dei prezzi di Apple è così da almeno 5-6 anni, vedendo la presentazione di nuove macchine allo stesso prezzo di quelle precedenti, se possibile, ogni 7 mesi circa.

ho preso la mazda 6 2 mesi prima dell'uscita del modello nuovo. mi sto dannatamente pentendo...non è possibile...avvisare che cambiano modello no eh?

ho preso un nokia con symbian 6.0, dopo un mese è uscito il symbian 7, una vera bomba, ho sbagliato di nuovo...cavoli ditemelo che escono i prodotti nuovi!

ho comprato le goccie...poi son uscite le goccie extra dark...capperi io volevo quelle!di nuovo fregato...

speriamo non aggiornino il macbook cosi presto se no mi pentirò di tutte le scelte che ho fatto.

(per chi non capisse il lato ironico dico che è la legge del mercato applicata a qualsiasi cosa...e che sono felicissimo possessore di tutte le 3 cose qui sopra, pur sapendo benissimo le nuove uscite. e rifarei le mie scelte)

edit: non sono piu possessore delle gocce...le ho finite :(

La legge del mercato prevede due cose:

1. Gli aggiornamenti non annunciati per non scoraggiare i compratori

2. I lamentosi che ad ogni aggiornamento devono rognare perchè non avvertiti.

Ma chi, in un qualunque mercato annuncia con largo anticipo le proprie novità?

cheers

Purtroppo l'informatica funziona cosi'... so che non porta conforto a nessuno saperlo, ma in tutta franchezza che Apple avrebbe aggiornato i MBP si sapeva... bisognava solo attendere.

Ora, io ho potuto attendere, da luglio, perchè mi sono adattato in un modo o nell'altro ma chi ha acquistato a luglio, ora non ha senso che si lamenti perchè da lui ad ora ha utilizzato la macchina per quelli che erano i suoi fini, che, suppongo, siano stati svolti a dovere. Ora penso che da luglio ad ora il Mac sia stato si aggiornato ma quello che faceva a luglio, lo faccia anche ora, forse un 34% piu' rapidamente (stiamo parlando di casi ideali, direi limite) ma alla fine, fa.

Per cui direi, godiamoci i nostri Macintosh, godiamoci Apple e apprezziamo come la produttività sia il fine primo, ed ultimo, di queste splendide macchine (vabbè dai anche il divertimento!!!) :-)

Polemica sterile la definirei, e anche un po' anacronistica se pensiamo che la politica dei prezzi di Apple è così da almeno 5-6 anni, vedendo la presentazione di nuove macchine allo stesso prezzo di quelle precedenti, se possibile, ogni 7 mesi circa.

riuscirò mai a contraddirti?

Penso che sia cosi per tutto il mondo dell'informatica, penso anche che sia bello che apple aggiorni le sue macchine seguendo le migliorie del mercato; chiaramente chi acquista un mac e dopo poco vede uscire un modello aggiornato allo stesso costo si arrabbia non poco.