Sign in to follow this  
blackmuzzles

Un po di polemica verso APPLE.......

Recommended Posts

E io che dovrei dire :mad:

Ho comprato nel 1991 ben 8Mb di RAM a 450.000 lire per FX

Giuppe, sei sicuro?

Io ricordo di aver acquistato un banco da 8 Mb per un Powermac 7500 - Natale 1995 - per 1.600.000 Lire... La macchina usciva con 8 Mb, i ne aggiunsi altri 8 per quella cifra.

Ricordo male?

Un amico espanse il proprio Quadra 800 AV sino a 72 Mb (1993) per la modica cifra di... 40 Mln!?!

:(

Giuppe, sei sicuro?

Io ricordo di aver acquistato un banco da 8 Mb per un Powermac 7500 - Natale 1995 - per 1.600.000 Lire... La macchina usciva con 8 Mb, i ne aggiunsi altri 8 per quella cifra.

Ricordo male?

Un amico espanse il proprio Quadra 800 AV sino a 72 Mb (1993) per la modica cifra di... 40 Mln!?!

Hai ragione ho letto male il vecchio preventivo, erano +4mb di ram per un totale di 8 ;)

Ma siete sicuri? Io nel 1995 avevo un 486, per portare la ram da 4 a 8 mega ho speso 200.000 lire (me lo ricordo bene), forse i mac montavano ram particolari a quel tempo?

No forse i rivenditori erano più ***** ;)

Comunque sto parlando del 1991

Premesso che prima mi sono guardato in giro:

volendo comprare un iMac 17" /2Ghz (diverso computer ma identico problema) e volendolo con + ram della config originale (2Gb) mi sembra che cmq costi meno farselo fare da Apple (+180 euro) che comprarla e inserirla personalmente (2x129 euro fonte Essedi). con in + l'aggravante di avere 2 moduli da 512 da rottamare. :(

Giuppe, sei sicuro?

Ricordo male?

Beh, se per quello il mio primo Mac II ci 8Mb ram/80Mb HD costava da solo 8.800.000!!!

Ma siete sicuri? Io nel 1995 avevo un 486, per portare la ram da 4 a 8 mega ho speso 200.000 lire (me lo ricordo bene), forse i mac montavano ram particolari a quel tempo?

Anche secondo me la cifra è troppo alta. A quei tempi una dotazione di 32Mb di ram (contro gli 8-16 base) erano considerati buoni x lavorare. E da noi non si spendevano certo grandi cifre x i computer!

Ma...... io davvero nn capisco..... mi sembra surreale incolpare Apple del costo della RAM o del fatto che è calata di prezzo...... perchè anche l'ultimo degli switcher (ed io ho swicchato da un mese circa ;) ) dopo un "giro" di mezz'ora su internet capisce che la RAM va comprata ovunque ma nn da Apple..... e qualunque rivenditore (anche dal più disonesto.....), se nn apertamente almeno fra le righe..., ti dice di nn prendere RAM Apple!!!!!!

Quindi e vengo al dunque.... invece di fare "un po' di polemica verso Apple" perchè ogni tanto anche chi compra nn fa un po' di autocritica?!?!?!?

Perchè a sbagliare non è Apple in questi casi ma chi compra...... e soprattutto chi compra consapevole di spendere per propria scelta più soldi del dovuto!!!!!! ;)

Grazie per la comprensione. Per il momento dagli altri solo "fondamentalismo" e "ipocrisia" .

Tu da luglio fino ad ora lo hai utilizzato... pensavi che nn sarebbero mai cambiati? Lo sai come funziona l'informatica o no?

Scegliete voi cosa ha comportato la configurazione e il prezzo degli attuali MacBook pro:

- costi di produzione ridotti (stesso case, piccole modifiche interne su logiche già consolidate)

- aumento degli ordini, per cui maggiori sconti dai fornitori

- diminuzione del costo dei moduli

- diminuzione del costo degli hd

se aveste la pazienza di leggervi i bilanci, scoprireste che da un mac, Apple guadagna più o meno la stessa percentuale sul costo finale... se tale parametro rimane costante nel tempo, vorrà dire che a diminuire sarà qualcos'altro... no?

Fantastico......per una protesta (per te sbagliata, per me giusta) siamo arrivati alla lettura dei bilanci Apple. Ma prenditi una camomilla che ti passa

Fantastico......per una protesta (per te sbagliata, per me giusta) siamo arrivati alla lettura dei bilanci Apple. Ma prenditi una camomilla che ti passa

Semplicemente se ti si vuole spiegare le cose per bene, è necessario arrivare fino in fondo. Alla radice del problema. Per completezza, non per paranoia.