Sign in to follow this  
biofa84it

problemi con scanner epson 2450 HELP ME

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io ho uno scanner epson 2450 photo e devo scansionare delle pellicole 6*6 solo per fare provini, non di piu, ma non me lo permette... Lui in automatico vede le zone scure e non le riconosce quindi mi tagli a suo piacimento fotogrammi o non me li riconosce.... Cè un modo per usare lo scanner in maniera completamente manuale magari con un software specifico per le scansioni che non sia l'epson twain? In piu ha il vetro sporco sotto! Come faccio per aprirlo e pulirlo senza far danni?

Vi ringrazio molto se riuscite a risolvere il mio problema perchè soldi per comprare un canon (400 euro) o l'epson v700 (600 euro) al momento non posso spenderli... ammesso che questi scanner rispondano alle mie esigenze!

Ciao! Per zone oscure mi intendo zone non esposte della pellicola che lo scanner in automatico riconosce come spazio tra un fotogramma e l'altro... Proverò Vuescan ma da quel poco che mi ricordo penso che facesse in autmatico pure lui.. ma proverò! mentre software piu professionali ce ne possono essere?