Sign in to follow this  
Fux

Sito sviluppato su mac si vede male su windows

Recommended Posts

Ciao ragazzi premetto che non sono molto pratico di siti internet, ho dovuro fare il mio sito su dreamweaver, ma su intenet explorer su windows da dei problemi, iene visualizzato male, non tutto solo alcune pagine. HO fatto il tutto con mac e su questa piattaforma lo riesco a vedere bene ovunque, su win compaiono in alcune pagine dei quadrati grigi, come ci fosssero delle tabelle vuote.

Chi sa dirmi come fare un sito sicuro su ogni piattaforma??

vi do il link del sito, aiutatemi vi prego per evitarmi brutte figure.

www.fulviobosco.altervista.org

Grazie mille

purtroppo è un problema di standard. ie non rispetta pienamente le regole xhtml e css...per cui devi provare diverse soluzioni (se non conosci i problemi del browser) prima di trovare quella giusta.

o se no ti crei 2 css, uno che viene caricato quando parte explorer, uno con gli altri browser

vedendolo vedo che hai usato tabelle...prova a confrontare le lunghezze fra il corpo e dove ti da il problema

puoi spiegarmi meglio come poter fare il controllo. e in che modo creare un css sicuro su internet explorer? lo strano e che l'exporer che ho su mac me la fa vedere bene.

Grazie

mac e windows hanno due sviluppi diversi di explorer.

se conosci il codice manualmente prova a vedere dov'è l'inghippo...una sorta di debug. se non lo conosci è un po più dura perchè la vista layout di dreamweaver non è perfetta. dai il bordo alla tabella e visualizzala su explorer. cosi in teoria vedi dove sbagli

per creare un css sicuro devi creare un javascript che in base al browser carica uno dei due...ma è una soluzione rischiosa perchè il js si puo inceppare e non rispetta le leggi di accessibilità :) a te la scelta :P

Semplice sti scarichi dai rispettivi siti gli installer dei vari browser li installi e poi ad uno ad uno provi ogni singola pagina.

L'ideale comunque sarebbe cominciare sin da subito i test in quanto se si aspetta di aver finito il sito poi è assai noioso e complicato a volte trovare la riga di codice che crea l'errore.

infatti ho testato sempre su mac tuti i browser come safari firefox camino e internet explorer prima di pubblicarlo,

non avendo un pc pero non ho potuto far le prove su win

infatti ho testato sempre su mac tuti i browser come safari firefox camino e internet explorer prima di pubblicarlo,

non avendo un pc pero non ho potuto far le prove su win

il controllo su MS IE lo devi sempre fare...meglio se con la 5.5/6 (prima no o non ti funziano i JS)

Comunque, a parte il consiglio di ridisegnare il sito SENZA tabelle (non ce n'è necessità e appesantisce troppo) e usare i CSS, fai un controllo con JS ( o semplicemente con la dicitura "<!--[if IE]> .................<![endif]-->) e reindirizza al nuovo foglio di stile.

In linea di massima ti anticipo :

1) occhio ai posizionamenti con "margin" (riferisciti sempre ad un lato)

2) non usare immagini .png con trasparenza perchè non le gestisce

3) se conosci poco l' HTML, prima di tutto raccogli un po' di info. Quindi, se sai usare bene Fireworks puoi esportare il lavoro in HTML+CSS

lascia pure perdere explorer su mac; non lo usa nessuno e non si comporta come explorer su pc. Mi pare strano che DreamWeaver faccia errori grossolani.

Invece potresti dire con precisione in che pagine hai il problema.

In ogni pagina c'è scritto che serve il plugin Quicktime: visto che sui pc non è installato di default, probabilmente vedi dei quadrati grigi dove hai messo risorse visualizzabili solo con Quicktime.