Sign in to follow this  
Fux

Sito sviluppato su mac si vede male su windows

Recommended Posts

Grazie ragazzi, dunque all'inizio nella pagina iniziale c'era una musica e come plug in mi sembrava che c'era bisogno di quick time siccome sui windows non si sentiva,

è il primo sito che faccio e mi sto accorgendo ora che l'acqua mi sta scappando da tutte le parti.

Cosa vuol dire di rifarlo senza tabelle? quando vado su layout view me la crea da solo quando cerco di inserire le celle, e poi mi è poco chiaro il controllo sui css, insomma devo formarmi un po di piu. Vi seccherò un po con le mie domande spero che siate comprensivi e adesso mi rileggo bene i vostri post per cercare di cavarne qualcosa.

ps.è giusto smoke kills

si riferisce al fatto di non creare il layout del sito con le tabelle, ma bensi con dei contenitori chiamati div. l'osservazione è giusta, e se sei interessato a fare siti dovresti imparare a usarli :)

il problema compare di solito su win sulla pagina info e link e non ci sono ne filmati ne musica.

Per quello non capisco perche alcune pagine si vedono giuste e altre no.

il problema compare di solito su win sulla pagina info e link e non ci sono ne filmati ne musica.

Per quello non capisco perche alcune pagine si vedono giuste e altre no.

sparisce il blocco centrale o i laterali?

dunque solitamente nella pagina info e link è come se venissero aggiunte dellle tabelle grigie che allungano l'altezza della pagina alcune volte anche il testo non viene letto bene come se non leggesse gli stili css

come veloce occhiata al tuo foglio.css la prima cosa che viene da dire cambia il font-size in px (alcuni ce li hai in punti pt)

Comunque, per un sito così allora usa iWeb, lo vedi con tutto e lo fai in 5min. Poi un domani lo rifari quando hai maggiori nozioni di html

quando mi parlavate di tag div sono la stessa cosa dei layer??

si... e no!

;)

In DW i livelli sono tali se hanno posizionamento assoluto e quindi li vedi nel pannellino dei livelli.

Se hanno posizionamento relativo allora non li chiama più Livelli ma sempre tag div restano.

Ora che ti ho detto una cosa inutile passo a suggerirti di usare ImageReady di Adobe, fai le sezioni sull'immagine e poi salvi ottimizzato con le sezioni generate in css.

A quel punto il layout è uguale ovunque. In DW modifichi i testi e i link...

Complicato?

Usa iWeb o Rapidweaver (che è più figo).

:)

Ma le signorine svestite del portfolio, ce le presenti??? :P

no infatti all'inizio pensavo di farlo su image ready e fireworks che sono srumenti uguali in pratica al lavoro che faccio poi mi sono incaponito su dremweaver ma se farlo su image ready da una sicurezza assoluta allora ci provo subito

grazie mille