Sign in to follow this  
Harbour

PhotoPresenter 2.6 localizzato in italiano

Recommended Posts

Sabato scorso, grazie alla disponibilità, passione e competenza di Davide Gori il Tote’nMac (Amug del Trentino Alto-Adige) ha organizzato una pregevole dimostrazione pratica di ciò che possiamo fare per realizzare un CD/DVD con iLife 06 utilizzando musica, foto, filmati ecc.

In quell’occasione sono state illustrati e presentati i vari software che compongono iLife 06 che pur non essendo e non volendo essere dedicati a necessità di carattere professionale ‘spinto’ consentono di realizzare prodotti di ottima qualità utilizzando la suite che Apple distribuisce gratuitamente con l’acquisto di un mac.

Discorrendo sugli alcuni limiti che ha certamente iPhoto mi è venuto in mente un software che Apple ha premiato come miglior software studenti al recente WWDC di agosto: PhotoPresenter

Sviluppato da Arizona software come un software in grado di realizzare “Veloci presentazioni con stile delle vostre foto e dei vostri filmati†presenta caratteristiche molto interessanti che consentono di “Scegliere il vostro stile preferito di slideshow scegliendo fra parecchi stupefacenti temi per poi osservare tranquillamente tutte le immagini ed i filmati prelevati della vostra libreria di iPhoto o da qualsiasi altro supporto come ad esempio un CDâ€

Gli sviluppatori di PhotoPresenter si chiedono inoltre: “Avete notato come i filmati ripresi con la vostra fotocamera non possono essere osservati con la stessa facilità normalmente usata per le immagini? State cercando un software semplice con cui visionare le immagini che avete registrato su un vostro CD, senza doverne preventivamente copiare il contenuto sul vostro HD?

PhotoPresenter è ciò di cui avete bisogno! Unisce una vera facilità d’uso all’osservazione di moltissimi stili di slideshow con cui potrete stupire i vostri amici utilizzando tutto ciò che potete catturare con la vostra macchina digitale!â€

Altre caratteristiche sono poi descritte così come segue:

- Visione di immagini standard e/o di filmati animati,

- Navigazione facile e veloce all’interno delle slideshow,

- tipologia di presentazione standard sobria e bellissimi temi per le slideshow,

- E’ possibile visualizzare il contenuto di tutte le prrovenienze: Libreria iPhoto, altre cartelle, CD ecc.,

- Scroll panoramico di immagini orizzontale o verticale,

- utilizzo di iTunes per la musica durante lo slideshow,

- Estendibile con transizioni personalizzate di Quartz, tramite azioni di Automator o AppleScript.

Altri miglioramenti sono stati poi implementati con la 2.6 (fra cui alcuni nuovi effetti) uscita da una decina di giorni.

L’applicazione richiede Tiger è gia compilata in UB e risulta acquistabile per 8 $.

Detto che nella localizzazione non si sono riscontrati particolari problemi, è da ritenere che per coloro che sono amanti delle presentazioni di immagini e filmati di effetto questo software, dal costo esiguo, non può mancare.

La localizzazione di PhotoPresenter è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this