Nuovo firmware MacBook

dirk85
 Share

Recommended Posts

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi voglio un consiglio cavolo...ma ne vale la pena prendere il macbook o no?

Ho letto ogni vostro post...ed una paura mi attanaglia e se mi abbandonasse da un momento all' altro??

Da macbook user mi consigliate di aspettare una nuova versione che mi dicono dovrebbe arrivare a breve?Magari dicembre?

Io devo terminare la mia tesi..usarci gimp 2..spss per disegnare grafici ed effettuare calcoli (è un programma di statistica) e office a manetta tutto il giorno..

Credo di essere follemente innamorato di questo benedetto notebook...

Aspetto o mi sveno e prendo un macbookpro da 15"...anche se le mie finanze ne risentirebbe come il crack americano degli anni '50:-p

Vi prego illuminatemi....

Ragazzi voglio un consiglio cavolo...ma ne vale la pena prendere il macbook o no?

Ho letto ogni vostro post...ed una paura mi attanaglia e se mi abbandonasse da un momento all' altro??

Da macbook user mi consigliate di aspettare una nuova versione che mi dicono dovrebbe arrivare a breve?Magari dicembre?

Io devo terminare la mia tesi..usarci gimp 2..spss per disegnare grafici ed effettuare calcoli (è un programma di statistica) e office a manetta tutto il giorno..

Credo di essere follemente innamorato di questo benedetto notebook...

Aspetto o mi sveno e prendo un macbookpro da 15"...anche se le mie finanze ne risentirebbe come il crack americano degli anni '50:-p

Vi prego illuminatemi....

secondo me ti conviene un macbook pro

certo costa di piu' ma fai un sacrificio in piu' e hai un sistema aggiornatissimo con il vantaggio di uno schermo piu' grande oltre ad un aspetto piu' professionale del portatile, il che non guasta

secondo me ti conviene un macbook pro

certo costa di piu' ma fai un sacrificio in piu' e hai un sistema aggiornatissimo con il vantaggio di uno schermo piu' grande oltre ad un aspetto piu' professionale del portatile, il che non guasta

Forse hai proprio ragione Alex...inizio a credere fortemente che questo sacrificio del macbookpro s'ha da fare!:confused:

Il mio macbook ha cominciato con gli spegnimenti tra venerdì e sabato.

Oggi avrei dovuto chiamare l'assistenza ma ho trovato l'aggiornamento del firmware, e dopo oltre 20 minuti di test-stress il mio computer è ancora acceso (dopo tutta la mattinata di uso, naturalmente).

Speriamo... nel frattempo mi ritengo fortunato perchè ho avuto la soluzione firmware al momento giusto, dopo aver avuto il tempo per osservare il problema.

Rinnovo la mia fiducia nella Apple, che non sarà affidabile come nei proverbi, ma che ha i mezzi per trovare e risolvere i problemi. (avendo un solo prodotto uguale per tutto il mondo ha milioni di utenti che protestano ma per un solo problema da risolvere).

Tanto di affidabile come nei proverbi non c'è proprio niente.

Per Latynox:

Se non ho capito male le macchine che escono adesso non dovrebbero presentare il difetto, lasciarsi fermare da un problema già risolto non mi sembra una buona scelta, anche perchè il mbpro potrebbe averne di altri... anche io uso programmi di grafica e office, sono uno studente e sto finendo la tesi. Ho valutato che il macbook sia il giusto compromesso per uno studente e sono soddisfatto della scelta.

Ciao, Giuseppe.

da quando ho aggiornato il firmware, il macbook mi sembra piu' freddo - ma potrebbe essere un'impressione...e poi mi succede una cosa strana, ogni tanto:

quando stacco il magsafe dopo aver caricato il MB, il conteggio della durata rimanente della batteria a volte impazzisce e mi da valori assurdi, tipo una volta mi ha dato 425 ore :D poi dopo pochi secondo si assesta su valori plausibili. e comunque adesso mi da dei valori generalmente piu' alti: se prima a piena carica si aggiravano sulle 3 ore e mezza, adesso a volte mi da addirittura 4 e mezza. non ho testato se effettivamente la durata sia aumentata, ma mi pare di si (non fino a 425 ore purtroppo)

qualcuno ha avuto effetti simili?

Allora ecco la mia esperienza: Ho un macbook bianco 2ghz da fine agosto. Fino all'aggiornamento di pochi giorni fa al tatto era davvero molto caldo, anche dopo poco lavoro, nella zona circostante al connettore di alimentazione. dopo l'aggiornamento è subito risultato molto più fresco, anche dopo un certo tempo di lavoro risulta al massimo tiepido. L'indizazione di temperatura core duo, mi indica una temperatura compresa fra i 46 e i 50 gradi. Provando il test di stress mi raggiunge gli 84 gradi(senza però notare un rilevante aumento di temperatura percepito), partono le ventole e la temperatura si stabilizza a 75 gradi.( ho fatto circa 15 minuti di test).

Il fatto è che stoppato il test la temperatura mi torna a circa 50°C in neanche un minuto.. boh strano!

comunque sono davvero contento del mio gioiellino e del miglioramento determinato dal nuovo firmware!

saluti a tutti!!

• 3 weeks later...

ciao.. è un po che non passo sul forum, quindi sto poco aggiornato...

anche il mio macbook (primo mac della mia vita, comprato a maggio/giugno) arriva a belle temperature

bisogna quindi fare st'aggiornamento del firmware?(e dove lo scarico?) o devo portarlo in assistenza a farmi cambiare scheda logica dissipatore ecc?

cerchiamo di fare un po di chiarezza una volta per tutte in mezzo a sti milioni di pagine di discussione!!

ciao e grazie