Sign in to follow this  
Matteo OS X

Two button mouse? e se fosse.....

Recommended Posts

Un indisrezzione su internet parla di un possibile mouse a due tasti che l'Apple portrebbe mettere in commercio, un mouse senza fili da abbinare al mac mini.....

Un mouse a due tasti sarebbe un piccola rivoluzione in casa Apple? la gente sarà pronta a questo cambiamento? Vedremo...

http://www.appleinsider.com/article.php?id=951

Leonardo Angelo Maiota

Infatti, ormai da anni (da quando c'è X) tutti usiamo mouse a due tasti con rotella ...

Mi chiedo solo se a questo punto, con la marea di periferiche del genere disponibili (anche di qualità enormemente superiore al monotasto della Mela, tipo i logitech MX) non convenga perseverare su una strada che è un segno distintivo del marchio e lasciare eventualmente all'utente la scelta di prendere il primo mouse da 5€ con 20 tasti e 5 rotelle coassiali con correttore d'inerzia che trova ...

Se apple fara' un mouse diverso non sara' a due tasti con la rotella e se lo sara' i tasti non saranno tasti e la rotella non sara' una rotella.

LOL

Mi sa che hai proprio ragione.

Guest gennaro_mac

A me del secondo tasto non importa granché, ma la rotella (o qualcosa di simile) è invece molto importante

Sì anche per me è così, col monotasto sento la mancanza della rotella che la uso parecchio, invece fare ctrl+click invece di click destro non è un problema.

Comunque... l'altro giorno ho trovato questo:

http://www.clairgrove.com/input_devices/index_mouse.html

ve lo linko (sorry, è in ingrese) così il macuser spaccamaroni può avere un'altra freccia al suo arco per tartassare i picciisti. :-)

La prossima volta che ve la menano col loro intellimouse a otto bottoni e sei levette, guardateli con aria di superiorità e ditegli che non hanno capito un cass, perché il mouse ideale è SENZA bottoni!!

Scherzi a parte, il tizio secondo me tiene molta ragione, e il mouse apple con l'intera calotta che fa da bottone ricalca le sue considerazioni.

Per completare l'opera invece di un mouse multi bottone apple dovrebbe far uscire una tastiera ispirata a questa qua:

http://www.clairgrove.com/keyboard/keyboard.html

Piu che una ghiera (certo che una click wheel sopra il mouse sarebbe uno spettacolo!!) io ricordo di un mini trackpad nella parte frontale. Usci un disegno qualche tempo fa, sarebbe qualcosa a misura di Apple che dubito si limiterebbe ad uscire con un semplice mouse a due tasti.

Se l'Apple decide di metter un mouse con due tasti ben venga, ma la rotellina ci vuole........

Il mac mini è sprovvisto di mouse e tastiera, quindi l'Apple vule farlo per chi decidesse di comprarlo......

La concorrenza sui mouse è elevata, l'Apple vuole conqustarsi un mercato ormai stanco di usare PC ottimi con un sistema operativo che fà acqua, vuole proporre un mouse proprio...... :cool:

L'importante è che continuino ad avere a listino anche il classico apple mouse, per tradizione. Poi voglio dire, ce ne sono un'infinità di mouse usb a due tasti e rotella, chi li vuole se li compra, apple dovrebbe guardare più lo stile e la tradizione, tanto non credo che i maggiori profitti li abbia dalla vendita di mouse.

Sapete cosa mi infastidisce? Che sembra che Apple sti sviluppando questo nuovo accrocchio per facilitare i picciotti nella transizione, a quando il tasto start al posto della mela? E le prime schermate blu? Poverini i peecee users non devono sentirsi una goccia fuor d'acqua... arrrrrrgh