Sign in to follow this  
Matteo OS X

Two button mouse? e se fosse.....

Recommended Posts

Sapete cosa mi infastidisce? Che sembra che Apple sti sviluppando questo nuovo accrocchio per facilitare i picciotti nella transizione,

Beh dai, mi sembra che i macuser di lungo corso se lo augurassero da tempo un mouse a due tasti :)

Oltretutto a me il mouse monotasto piace, e mi ci trovo benissimo (e sono un ex-windows-user).

La rotellina è un'altra storia, quella secondo me andrebbe implementata, anche se preferirei sulla tastiera piuttosto che sul mouse.

Fossi io a decidere, farei un mouse apple IDENTICO a quello di ora soltanto, avete presente i due pezzetti fissi ai lati (quelli bianchi collegati con la parte inferiore del mouse), ecco quelli li farei leggermente piu grandi e su quello di sinistra ci metterei la rotellina.

Guest gennaro_mac

Sauro, mi trovo d'accordo con te. Non sarà magari il caso del mouse a più tasti e/o rotella ... ma ultimamente Apple in alcune cose (per carità non in tutte ovviamente!) stia cercando d'attirare utenti avvicinandosi alla mentalità dell'innominabile, piuttosto che cercando di diffondere la prima, ciò ovviamente a gran parte di noi della vecchia guardia non piace (a proposito ... in quanti siamo rimasti? Mi sa che siamo in netta minoranza rispetto ai "giovinetti"!)

Infatti, ormai da anni (da quando c'è X) tutti usiamo mouse a due tasti con rotella ...

questa è davvero una gran fregnaccia.

i problemi sono altri, altro che rotelle...

e riguardano la politica commerciale e di distribuzione di Apple nonchè il suo perseverare con una dotazione ram di base insufficiente.

ps.

Gennaro, non credo che siamo la minoranza.

Beh dai, mi sembra che i macuser di lungo corso se lo augurassero da tempo un mouse a due tasti :)

Oltretutto a me il mouse monotasto piace, e mi ci trovo benissimo (e sono un ex-windows-user).

La rotellina è un'altra storia, quella secondo me andrebbe implementata, anche se preferirei sulla tastiera piuttosto che sul mouse.

Appunto!!!

Premesso che uso sempre e solo monotasto mi secca che dopo anni di richieste da parte dei mac users il doppio tasto (sempre che arrivi) venga presentato per aiutare i nostri cuginetti a trovarsi meglio. :mad:

Sauro, mi trovo d'accordo con te. Non sarà magari il caso del mouse a più tasti e/o rotella ... ma ultimamente Apple in alcune cose (per carità non in tutte ovviamente!) stia cercando d'attirare utenti avvicinandosi alla mentalità dell'innominabile, piuttosto che cercando di diffondere la prima, ciò ovviamente a gran parte di noi della vecchia guardia non piace (a proposito ... in quanti siamo rimasti? Mi sa che siamo in netta minoranza rispetto ai "giovinetti"!)

Come dice il mio caro amico Gioz La vedo buia, molto buia.... Il cambio di politica è netto e visibile. Speriamo - come dico sempre - che tutti questi aipod e ailaif servano per migliorare e innovare sempre più e non a vincere le cause contro i ThinkSecret o i developer di Watson.

Appunto!!!

Premesso che uso sempre e solo monotasto mi secca che dopo anni di richieste da parte dei mac users il doppio tasto (sempre che arrivi) venga presentato per aiutare i nostri cuginetti a trovarsi meglio. :mad:

A parte che il secondo tasto e la rotellina sono comodissimi (organizziamo un sondaggio per sapere quanti mantengono il mouse originale Apple e quanti invece lo sostituiscono?), quand'è che impareremo a considerare Apple un'azienda e non una persona?

Mi sembrano considerazioni, queste, da amanti traditi.

Il fatto di poter scegliere tra un mouse classico (per chi lo apprezza) ed uno più dotato, a me sembra sembra solo un'opportunità interessante.

Meglio tardi che mai, indipendentemente dal gradimento dai cugini.

Guest gennaro_mac

Bah sai, io sono sempre in dubbio se essere ottimista o pessimista, ma non per le sorti di Apple, che mi pare chiaro, non ha mai guadagnato tanto come sta guadagnando oggi, ma per la natura stessa del nostro amato. C'è anche da dire che è un pò tutta l'industria dell'information technology che sta andando verso direzioni che chi è "nato" informaticamente qualche anno fa ha difficoltà a capire ...

Guest gennaro_mac

Marinol ... se Apple non fosse stata considerata come una persona (a volte anche di più) sarebbe già scomparsa da un decennio :P

PS: ti prego .. non aprire altri thread! :D

Non arrivo a sentirmi un amante tradito, sia ben chiaro. Certo che oggi Apple - dici a ragione - è proprio una comune azienda, proprio una comune azienda, proprio comune. Sta andando cosi, viva il mouse a 2 tasti, viva l'usb2, viva il Macintosh che conquisterà il mondo.

... think different...

ma sì!

avete ragione!!!

torniamo alla SCSI, alla ADB... ai menu che rimangono aperti solo premendo il mouse, al cestino sulla scrivania...

francamente, ritengo Apple capace di essere flessibile, più di quanto immaginiamo, anzi ha dimostrato di sopravvivere a bolle economiche, disastri e vincoli tecnologici, di creare la domanda per mercati sconosciuti o dimenticati, di produrre oggetti di cui, volenti o nolenti, si parla sempre... e l'ha fatto molto meglio di società più grosse, molto meglio dei tanti produttori di PC (che, per inciso, devono solo assemblare pezzi, aggiungendo questo o quel software): Apple non è solo Macintosh... da parecchi mesi, Apple è composta da tre divisioni, tre società: Mac, Software e iPod.

ora che si mormora di un mouse a due tasti, apriti cielo!

Apple non può, purtroppo, imporre al mercato idee legate ad un passato che sarebbe già stato archiviato nei libri di storia se si fosse continuati sulla linea dei "duri e puri"; non può farlo come lo farebbe Microsoft, quindi, partendo da ciò che esiste già o da idee valide offre prodotti che rivoluzionano il mercato: USB, lettori mp3 basati su hd, integrazione dispositivi audio-video, hub digitale, ergonomia e design, accessibilità e connettività sono tutti concetti o tecnologie che non sono state inventate da Apple ma che Apple ha portato all'attenzione di tutti... anche (o soprattutto) questo è Think Different. ;)

Guest gennaro_mac

Matteo, non credo che il discorso sia adb si, adb no o scsi o ancora cestino sulla scrivania (dove peraltro non nego quello che ho detto da vari anni al riguardo :P)

E' chiaro che le nuove vie devono essere seguite, esplorare ed anche trarne profitto. Però francamente leggere

"dai creatori di iPod ecco a voi iMac"

M I F A S C H I F O

Chiaro che alla fine non mi cambia niente, perché l'iMac è un bellissimo prodotto (non per niente me ne sono preso uno) così come l'iPod.

Oppure leggere le mail che vengono da Apple Store (o anche guardando la Home) ... quando leggi "per PC e Mac" ... abbiamo capito tutti che Apple non è una fondazione a scopo benefico, però un pò di riguardo maggiore verso chi continuava a comprare Apple anche nei tempi di System 7.5.3 e dei Performa ci vorrebbe :)