Sign in to follow this  
Matteo OS X

Two button mouse? e se fosse.....

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Piccolo off topic. Ma come cacchio è possibile che con un prodotto di ***** come VB su Windows riesci a fare comunque apps in pochissimo tempo e soprattutto con gran facilità e noi che avevamo HyperCard lo lasciamo morire così indegnamente?

Guest gennaro_mac

Beh, ma come ha fatto è chiaro e lo disse chiaramente Steve Jobs prima che tornasse a Cupertino. La vecchia volpe disse (più o meno) che se fosse stato lui a capo di Apple, avrebbe "munto" il Mac fino all'ultima goccia ... e questo ha fatto. Oh, se non siete d'accordo prendetevela con Steve e non con me :P

Personalmente per quello che mi riguarda, sono contento che nuove persone approdino al Mac, ci mancherebbe altro (tra l'altro l'allargamento del mercato mi fa doppiamente piacere, in primis perché il futuro del Mac è "assicurato", in secondo luogo perché magari si può aprire qualche spiraglio per qualche mia app :)), però quello che avverto è effettivamente un attrarre nuova gente più avvicinandosi al "loro" modo di pensare, piuttosto che spingendo il "nostro".

però quello che avverto è effettivamente un attrarre nuova gente più avvicinandosi al "loro" modo di pensare, piuttosto che spingendo il "nostro".

Tutto si gioca su questa "piccola" differenza.

"dai creatori di iPod ecco a voi iMac"

M I F A S C H I F O

Gli iPod stanno aiutando enormemente Apple in queste periodo, sia dal punto di vista finanziario, sia dal punto di vista della visibilità del marchio. È ovvio che Apple stia cercando di sfruttare quanto possibile il fenomeno, e non credere che sia una cosa negativa per gli utenti di vecchia data! Infatti questo successo permette ad Apple di sopravvivere e di continuare a creare prodotti all'avanguardia! Non penserai mica che sarebbero riusciti a fare un Mac mini senza il successo dell'iPod!

Tornando alla frase della pubblicità, è stata una scelta azzeccatissima. Tutte le persone "ignoranti" del mondo Mac si sono interessate proprio perché è fatto dai creatori dell'iPod: quindi fino a quando serve per vendere e guadagnare soldi e percentuali di mercato la Apple fa bene a sfruttare il fenomeno iPod, sarebbe soltanto stupida a non farlo.

Ah, in classe ci sono 8 iPod (su 23 persone), e di queste 8 persone 5 si stanno informando per passare al Mac: mini o iMac.

Guest gennaro_mac

Hi hi hi ... si è vero ... beh, io gli rompo le scatole in continuazione ... secondo me hanno registrato i miei indirizzi e le mie mail non le leggono più :) Però se non ci fossimo stati noi "rompiscatole" ... non so chi si ricorda la prima uscita di OS X e di Aqua :D

Guest gennaro_mac

Luca, lo so che è una trovata pubblicitaria ottima, ma il significato non cambia. Poi come detto ... chiaro che l'incremento della base d'installato torna comodo a tutti (sicuramente ricorderai che storia c'ho fatto qualche tempo fa...) però far vedere come se tutto nascesse dall'iPod mi da fastidio

Personalmente con l'Apple Pro Mouse di Apple mi trovo benissimo ... sicuramente al posto del duo scroll (rotella) + multitasto,

preferirei una sorta di trackpad aggregata, ossia sull'estremità del mouse sarebbe interessante integrare una superficie sensibile, come la trackpad dei portatili...

Logitech ha realizzato un mouse simile, si tratta del Logitech® V500 Cordless Notebook Mouse:

< http://logitech.it/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=9508 >

... però quello che avverto è effettivamente un attrarre nuova gente più avvicinandosi al "loro" modo di pensare, piuttosto che spingendo il "nostro".

con cose cosi' per esempio

Posted Image

Guest gennaro_mac

Beh, io fin quando non introdurranno il Registro dormo sonni tranquilli :)

Eccolo li! Lo screenshot perfetto!!! :D :D :D

Comunque, il cambiamento di politica è evidente. Al futuro la risposta se la strategia è quella corretta. Dal punto finanziario è innegabile che sembrerebbe di si. Ma chiedi a chi compra Jaguar da 30 anni se è felice che abbia fatto la diesel e la station wagon, io credo di no. Una volta se uno portava la maglietta del Milan o dell'Inter sapevi che tifafa per quelle squadre, oggi le cose son cambiate e mi vedo SnoopDogg con la maglia della Juve! Boh, son sempre stato molto ermetico, probabilmente sbaglio ma tutti sti colori mi acciecano e non mi fanno più sentire rappresentato, in Apple non mi ci identifico più. Questo non vuol dire che cambierò sistema, fa sempre cose grandiose, ovvio, ma non ho più quel forte senso di appartenenza che avevo prima. E magari è anche un bene.