Sign in to follow this  
Matteo OS X

Two button mouse? e se fosse.....

Recommended Posts

meglio una società dalla politica flessibile che una con la politica rigida... altrimenti saremmo qui a ricordare i bei tempi scambiandoci pezzi di ricambio per computer vecchi di anni...

oggi Apple è una società forte, diversa da quella che introdusse il primo personal computer o il Mac e vive e si confronta in un mercato totalmente differente che richiede politiche commerciali diverse.

la politica da "cortile" non è vincente e per la prima volta da anni Apple ha iniziato una politica aggressiva e decisa per il resto del mondo informatico... giocoforza per attrarre utenti ha dovuto scendere a compromessi: l'esca è stata l'iPod, l'amo il mac mini.

che poi, a guardare bene le cose, semplicemente *non* ha mouse e tastiera... e per queste due periferiche siamo qua a scannarci su una filosofia... mi sembra tutto sproporzionato.

Guest gennaro_mac

Sauro ... ottimo post che condivido (quasi) totalmente.

Matteo, siamo tutti concordi che Apple si stia muovendo finanziariamente in maniera perfetta. E' da folli negarlo e non penso che ci sia qualcuno in giro che sostenga il contrario.

Però a me, così come penso a te interessa una Apple che produce e commercializza il miglior computer con il miglior sistema operativo al mondo. Poco m'importa di una Apple ricchissima che produce iPod, vende musica ed "anche" computer (vabbé ... ho estremizzato un pò, ma è tanto per capirci).

Gennaro, se la Apple non vendesse iPod tu non avresti un Mac mini, un iMac G5 e molto probabilmente anche tutto il resto andrebbe a rilento, compreso Tiger.

Io non capisco perché la gente si senta offesa dal fatto che la Apple venda gli iPod e la musica su iTMS.

Guest gennaro_mac

Luca, il Mac Mini (che Dio ne faccia vendere a vagonate) è un computer di tre anni fa. Non so se ricordi, tempo fa chiedevamo tutti un computer "leggero" che potesse aggredire il mercato Wintel. Io sarei stato più "contento" se fosse stato qualcosa di più tradizionale, perché l'utenza Win è sempre vogliosa d'espansione ... ma non vediamo cose che non sono in quel computerino tanto grazioso.

Per il resto che ti posso dire ... ognuno è libero di pensarla come crede, ma stiamo attenti a non "santificare" la dirigenza delll'attuale Apple ... si stanno facendo alla grande i loro conti ed i loro interessi, cosa naturale ... per il resto, io rimango legato a quell'idea della compagnia folle che ha come propria "missione" quella di produrre il miglior hardware al mondo e fare soldi ... oggi è l'inverso ;)

Continuo a non capire perché la gente si senta offesa dal fatto che la Apple venda gli iPod e la musica su iTMS.

Continuo a non capire perché la gente si lamenti del fatto che la Apple si dedica solo agli iPod, quando le vendite dei Mac non vanno così bene da anni.

Continuo a non capire la gente che crede che sia possibile mandare avanti un'azienda senza pensare ai soldi come prima cosa.

Continuo a non capire perché non sto giocando a GT4... ora volo!

ciao!

Personalmente con l'Apple Pro Mouse di Apple mi trovo benissimo ... sicuramente al posto del duo scroll (rotella) + multitasto,

preferirei una sorta di trackpad aggregata, ossia sull'estremità del mouse sarebbe interessante integrare una superficie sensibile, come la trackpad dei portatili...

Logitech ha realizzato un mouse simile, si tratta del Logitech® V500 Cordless Notebook Mouse:

< http://logitech.it/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=9508 >

l'idea della logitech e il mouse in sè è molto molto interessante e molto molto bello... ma c'è un ma.... se apple decide di fare un mouse multitasto... che ne metta 3... altrimenti applicazioni professionali avranno cmq bisogno di altri mouse.

il mouse logitech (forse per come è programmato) non permette il click sulle zone sensibili... ma bensì un normale spostamento nelle 4 direzioni.. e questo non è positivo :( (ci vorrebbe anche il click presente nei touchpad..)

bye

Luca, il Mac Mini (che Dio ne faccia vendere a vagonate) è un computer di tre anni fa. Non so se ricordi, tempo fa chiedevamo tutti un computer "leggero" che potesse aggredire il mercato Wintel. Io sarei stato più "contento" se fosse stato qualcosa di più tradizionale, perché l'utenza Win è sempre vogliosa d'espansione ... ma non vediamo cose che non sono in quel computerino tanto grazioso.

Per il resto che ti posso dire ... ognuno è libero di pensarla come crede, ma stiamo attenti a non "santificare" la dirigenza delll'attuale Apple ... si stanno facendo alla grande i loro conti ed i loro interessi, cosa naturale ... per il resto, io rimango legato a quell'idea della compagnia folle che ha come propria "missione" quella di produrre il miglior hardware al mondo e fare soldi ... oggi è l'inverso ;)

uhm...

per una volta concordo con il Nalin... (strano, eh? ;) )

guardate che la Apple attuale è una Apple migliore di anni fa (senza iPod) + la Apple di iPod.

la vendita di iPod o musica (o software) non è andata a discapito del Mac, anzi, ritengo sia proprio l'opposto.

mettiamola così, senza l'iPod non avremmo avuto l'iMac G5, che vi piaccia o no.

senza l'iPod non avremmo avuto tante interesse per il mondo Mac e quindi nessun Mac mini... tra l'altro, sarà superato come tecnologia, ma è proprio quello che serviva: Apple non offre l'ennesimo computer su cui smanettare, non offre l'ennesimo computer tradizionale... offre un modo differente di concepire il computer (grazie anche a MacOS X)... e questo è un messaggio ancora più forte del controbattere i "numeri" dei normali PC: il vero grimaldello che può incrinare l'impero di MS è insinuare l'idea che esista un concetto diverso di computer e di interazione uomo-computer... e per ora funziona!