Sign in to follow this  
Guest

Mac e PC Windows: la sfida continua...

Recommended Posts

Guest

Giusto per rinfrescare la diatriba ecco un paio di esempi:

1)Dell Dimension

Intel PIV 1,7Ghz

Chipset a 400mhz di bus

256kb di cache L2

128mb di Sdram

HD 40Gb

Scheda Video nVidia geForce 2MX AGP 4x da 32mb

Monitor da 17"

CDR-RW 16x/10x/40x

Autoparlanti e scheda Audio da 64V

Modem PCI da 56k V.90

4 USB

4 PCI

1 AGP

WinME

Garanzia 1 Anno

2.199.000 + iva

Va bene va bene non ha la Firewire e la Gigabit, però, costa quanto un iMac entrylevel...

Portatile

2)Dell Inspiron 4100

Intel Pentium III a 1,2Ghz con tecn. Speedstep

Chipset con front bus a 133mhz

128mb di Sdram (espandibile a 512mb)

HD da 30Gb

14,1" SXGA (1400x1050)

ATI M6 Mobility Radeon da 16mb

Modem 56K V.90

DVD/CDR-RW 4x

WinME

Garanzia 1 anno

4.399.000 + iva

oppure

3)Dell Inspiron 8100

Intel Pentium III 866mhz con tecn. Speedstep

128mb di Sdram (esp. a 512mb)

HD da 10Gb

15" SXGA (1400x1050)

nVidia geForcego AGP 4X da 16mb di ram DDR

DVD/CDR-RW

Modem 56K V.90

Windows Me

1 anno di garanzia

4.030.000 + iva

aggiungendo 180.000 + iva, si ottiene la Nvidia geForceGo da 32mb...

Ok ok non hanno l'ethernet...sarà sicuramente più pesante e grosso del Tita, però...

Mickey

Bologna, 25 ottobre h 15:30.

Punta S.Donato.

Computer Discount apre, io ed un mio amico mac-lover come me entriamo per provare questo dannato XP.

Orrenda la tuta bianca griffata Windows XP del "tecnico".

Pessimo gusto, veramente.

E Winzozz?

Bello, come no, non c'è che dire: il colore grigio è stato sostituito con un blu così pimpante da far tornare alla mente certi colori kaleidoscopici di Windows 3.1.

Le icone disegnate dalle maestre dell'asilo sono molto carine però.

Chi ha detto che Aqua è troppo gommosa?

L'ambiente rinnovato Winzozz sembra al confronto un negozio di caramelle!

Ma questi dettagli sono secondari.

Noi dalla nostra parte abbiamo nuvolette Pixar (o Disney?) nel Dock...

Comunque nella gara di dolciumi MSFT vince 100 a 1 contro AAPL.

Passiamo alle risate.

Potrete anche dirmi che MacOSex non è responsivo quà e là nei menù, ma Windowsexpee vi strabilierà:

trovate un filmato di esempio nelle cartelle dei documenti di XP, c'è un bimbo con un triciclo (non vi ricorda un po' una bella pubblicità di iMac + iMovie?)...

APRITELO.

Notiamo con piacere l'innovativa (?) interfaccia di Windows Medio Player, integrato nel nuovo sistema operativo come un frate francescano in un collegio talebano.

La configurazione hardware ispira fiducia:

pentium 4 1600 MHz

128 Mb ram

radeon VE 32 Mb DDR

eccetera eccetera.

XP è anche accelerato per SSE1 2 eccetera... pentium quattro bla bla bla

dovrei riuscire a vedere 4 o 5 DVD contemporaneamente...

EBBENE

il filmatino del triciclo, in una finestra di 150x100 pixel (se tutto va bene sarà grande 1 Mb)

NON PARTE

spingo nuovamente il bottone col freccione in basso a sinistra...

boh...

eppure dovrebbe andare.

Sento il computer sudare, tutte le spie di funzionamento scambio dati sono accese nel case

(che fatica!)

il filmatino non si schioda.

il passaggio dati tra HD e computer continua (o almeno così sembrerebbe da un incomprensibile coppia di icone nel Media Player)

controllo il percorso del documento... magari è in rete e sta impazzendo la rete...

NO, è in C, hd principale...

VEDO UN FRAME DEL FILMATO! e vvai! bello!

(una incredibile pubblicità della intel (MTV e Pentium 4) afferma che questo processore mi permette di vedere filmati ad una super velocità, super luminosità, mega sound...)

MA DOVE???????

cinque frame al minuto.

non mi lamento affatto del mio quicktime di OSX!!!!!

nella vista a colonne posso vedere istantaneamente la preview di un filmato!!!!!!!

Vi rendete conto?

provare per credere.

Media player, stremato, si blocca.

forse 1,6 GHz non bastano.

Sarà lenta la radeon?

128 Mb troppo pochi?

la finestra del player diventa tutta bianca, passo sulla scrivania e mi resta la corniciona bianca.

chiudo forzatamente medio player?

non si chiude.

non si chiude non si chiude non si chiude.

<<

Windows XP, informazione gratuita: il programma non si chiude.

Lasciate un messaggio alla Microsoft.

<<

Io ed il mio amico ci allontaniamo scompisciandoci dalle risate.

Benarrivato, Windows XP.

"Ora puoi."

@dmiraljack_X

LOL!!! ;)

Che delusione, però... a che OS passerò quando il mio 7600 sarà da buttare? Va a finire che mi tocca farmi la mia versione di Linux... ;)

Un solo appunto:

<FONT COLOR="ff0000">Notiamo con piacere l'innovativa (?) interfaccia di Windows Medio Player, integrato nel nuovo sistema operativo come un frate francescano in un collegio talebano.</FONT>

Lascia stare il bruscolino nell'occhio altrui, quando hai un tronco di sequoia nel tuo! Anche QuickTime Player c'entra come i cavoli a merenda col resto di Mac OS X. Aqua dovrebbe farti venir voglia di "leccare lo schermo", ma QuickTime... dovrei mettermi a leccare del metallo graffiato? ;)

Guest

Comunque è un piacere sentire che XP sia così performante. Anche se abbiamo hardware che in alcune parti è notevolmente inferiore ai PC, il nostro sistema operativo è perfettamente integrato con l'hardware.

Non vedo l'ora che passi qualche mese in modo da confrontare Mac OS X 10.2 con XP, se Apple continuerà sulla strada intrapresa con 10.1 penso che come sempre Mac do it better!

Non è che il criceto che gira la ruota dentro al PC era in pausa pranzo?? Attendere prego

Comunque se è davvero così veloce i casi sono due:

1) WinXP sarà l'exXPerience di un fiasco;

2) Tutti cambieranno i propri PC e l'economia mondiale tornerà a galoppare ;-)

Giacomo,

Molto a malinQuore devo dire che cio' che dici dipende - probabilmente - da quelli di Pisa: non e' raro che macchine con le piattine staccate arrivino persino nelle redazioni (e' successo anche in quella di Lisa). Probabilmente gli e' caduto un panino col salame (quello schifoso con grasso grande come bottoni) sulla piastra: e non so se conduca...

Io CIO' giocato giocato su con un Dell 420 desktop (nero) con un P4 da 1.8Ghz, 768MB di PC800, un Atlas 10K da 36GB collegata ad una untra160 e ti posso garantire che vooolava.

Il tutto, compreso lettore DVD e 1394, a meno di 2500$

G.

Gli economisti liberali ci insegnano che in presenza di monopolio i prezzi salgono e la qualità si abbassa, mentre al contrario in presenza di concorrenza agguerrita avviene il contrario.

Fatta questa piccola premessa ci tengo a fare notare agli amici del Forum che Windows XP, comprato dallo scaffale, costa la bellezza di

546 mila lire

La fonte è l'insospettabile www.microsoft.it

Ai neofiti della incazzatura, alle anime belle, ai Candide di volteriana memoria, agli scettici blu, ai cantanti della canzone positiva, ai nemici della libertà e più in generale a chi non gliene frega nulla di nulla finchè non lo prendono in saccoccia dico: NON SI ERA MAI VISTO UN PREZZO COSI' PER UN OS CASALINGO (confrontare con MacOSX che costa 300 e se ne porta dentro 2!) QUANDO AVRO' L'ONORE DI SENTIRE GRIDARE ANCHE A VOI CHE E' UNO SCHIFO PRODOTTO DA UN MONOPOLIO RIBUTTANTE ED ILLEGALE?

Porgo un fiore immaginario alle signore e grazie per l'attenzione

Gianni>

"Io CIO' giocato giocato su con un Dell 420 desktop (nero) con un P4 da 1.8Ghz, 768MB di PC800, un Atlas 10K da 36GB collegata ad una untra160 e ti posso garantire che vooolava."

E' l'esatta descrizione di un entry level...

Posted Image

Ci riporta oggi l'amato Macity del tentativo (per adesso fallito, ma tra un po' andrà in linea) di "impedire" l'accesso a MSN a chi non ha Internet Explorer.

Questa politica oscena è attualmente tollerata da mezzo mondo.

E porterà nel giro di pochi anni a poter navigare in Internet solo su ambienti Microsoft.

Perchè adesso il Grande Peto in Faccia te lo sfiata solo MSN. Tra poco te lo sfiaterà QUALUNQUE server Microsoft.

E tra qualche annetto SARA' EXPLORER a RIFIUTARSI di connettersi ad un server non Microsoft, con la scusa che non ci capisce un kazzo.

SVEGLIA GENTE!

VOLETE REGALARE IL WEB A BILL GATES???

Ciao, Diego.

Il computer e' fatto di pezzi (di Hardware) che interagiscono ma restano tali.

Persino l'essere umano - che dai 'pezzi' moltiplicati per se stessi sintetizza la 'vita' -

non puo' prescinere dalle capacita' fisiche delle gambe e delle braccia...

Mentre per quanto riguarda il gioco: beh ma in due minuti e su una macchina demo tu ci risolvi il problema di SETI (sopratutto gli mancano i soldi)?

G.

ps: la scheda grafica era una Matrox 550 mentre il computer era un 330, non un 420. Da leccarsi le orecchie, come diceva Ezio Greggio.