Sign in to follow this  
Guest

Mac e PC Windows: la sfida continua...

Recommended Posts

Guest

Siamo noi il migliore spot promozionale di Apple, i suoi utenti. Quale PCista parla con tanta passione delle cose che riesce a fare con il suo PC. Loro parlano più che altro di Chipset, Memorie, Frame per secondo, Controller, ecc ecc.

Sono poi sempre gli utenti Mac il migliore servizio di assitenza per i nuovi adepti.

La Apple costruisci il suo mercato mattone dopo mattone, non tira su muri in una volta.

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Sandro

<FONT COLOR="ff0000">Siamo noi il migliore spot promozionale di Apple, i suoi utenti.</FONT>

Il problema è che la proporzione utenti mac/pc è "sproporzionata". Possiamo anche essere i migliori promotori, ma come visibilità ... ahimé siamo decisamente scarsa Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Siamo noi il migliore spot promozionale di Apple, i suoi utenti.</FONT>

Purtroppo però non prendiamo manco un euro e neanche ci trattano bene!

Guest

Ci accontenteremmo di un paio di Gadget e di un buono sconto da 50€... Posted Image

Mickey

Ho detto un castronata allora a proposito di Jobs/iMac... perdonatemi...

Ve le ricordate voi le foto di quel prototipo di baby mac piccolo piccolo e bianco bianco? Era il nonno dell'iMac in fin dei conti...

Guest

Jobs ha tanti meriti e per certi versi il suo allontanamento da Apple, con il senno di poi, è stato benedetto...l'ha maturato molto, e gli ha permesso di collaborare con gente che poi si è portata al suo ritorno in Apple fondamentale per l'attuale situaizone...

SulliMac Jobs ha intuito la portata storica e lo ha cavalcato bene, lo ha spinto e sbloccato...

Mickey

Speriamo nella quarta serie, posto e visto che eMac ne è la terza...

Comunque c'è anche chi come me simpatizza con Apple più che altro per rompere le balle a Microsoft e la sua immensa galassia di servi senza cervello.

Uomini contro? Sì.

Guest

Franco: <FONT COLOR="0000ff">ne ha cannato la seconda serie</FONT>

Ma è un gran computer l'iMac LCD Posted Image

Non credo che apple abbia cannato la seconda serie di iMac... semplicemente il mercato si è spostato sui portatili.

Io ho un iMac 17", e credimi, al di là della prestazione pura della macchina (che per l'uso che ne faccio è assolutamente ottimale) la possibilità di avere un monitor piatto grande, orientabile a piacere in altezza e inclinazione, non è cosa da poco. Nessun altro monitor permette una così alta elevazione rispetto al piano di appoggio.

Di fatto comprerei un portatile solo come seconda macchina, mai come prima.

XServe: non se ne sente mai parlare! Sarei curioso di sapere, a diversi mesi dalla sua introduzione, come stiano andando le vendite, anche rispetto alle previsioni di Apple. Qualcuno ne sa qualcosa?

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Sarebbe anche interessante sapere da Pietro, al di là della presenza del Mac in azienda la cui sorte è purtroppo segnata tranne (forse) qualche postazione isolata, come si integra una estesa esperienza statunitense come la sua al rientro in una azienda italiana. </FONT>

Effettivamente ero in una azienda Italiana-americana nel senso che era praticamente divisa in due 300 persone in Italia e 300 persone in USA, di proprieta` poi di una societa` spagnola, qundi top manager spagnoli, manager americani e piccoli manager italiani( io non ero un manager)

Le cose da dire sarebbero molte, non so se lo standard delle aziende americane erano come quella in cui sono stato io, tra l`altro e` una ditta in cui si producono apparecchi per analisi del sangue dai sensori alla progettazione, al sw e alla vendita, comunque il livello della parte italiana era notevolmente superiore a quella americana, per esempio dal punto di vista della sicurezza (626) qui in italia quella USA la chiuderebbero subito.

La ditta dove sono ora comunque anche se piu` piccola e` sullo stesso livello di quella precedente (italiana)

Le cose da dire sarebbero moltissime e vi riempirei il forum.

In Usa ho incontrato molti italiani che erano li` per lavoro, quando ci incontravamo le sensazioni comuni erano queste:

" non si riesce a capire come hanno fatto gli americani ad andare sulla luna"

Oppure " il mito americano e` solo un mito" e cose di questo genere

questo e` un esempio:

Posted Image}

Guest

(Boston, nei pressi della birreria Samuel Adams)

spiegazione, il palo era marcito alla base e l`hanno sostituito con uno nuovo, pero` dove si attaccavano i fili era ancora "buono" e hanno risolto cosi`.

Queste cose in Usa sono quasi la norma per strada e in azienda.

Se poi si aggiunge la mancanza di protezione sociale sia per i lavoratori sia per gli anziani si puo` dire che se hai un buon lavoro la vera america e` in Italia