Sign in to follow this  
Guest

Mac e PC Windows: la sfida continua...

Recommended Posts

Guest

camillo: il Mac ha goduto a lungo di un'interfaccia molto pulita e consistente

gia`, finche` non l'ha gettata alle ortiche con quicktime 4

riguardo il topic: come gia` detto, non sono un esperto, ma ho sempre sentito magnificare Opera che rispetta gli standard html molto di piu` di IE.

comunque, mi riferivo a Java, e altre tecnologie, che M$ ha abbracciato, inizialmente, modificandole ed introducendo p[oi varie incompatibilita`, e facendosi forte per imporre il 'suo' standard della posizione predominante sul mercato dei personal. ma ormai ne abbiamo straparlato...

Guest

scusate non doveva essere il 2000, che sostituiva l'NT? e dunque questo XP dovrebbe sostituire tutti: ma varia effettivamente., oppure la differenza e` solo nella chiave d'attivazione?

Guest

me lo aspettavo il tuo anatema chest.

caro camillo, se la prende con chi come me ha detto e continuerà a dire peste e corna di X e adesso sembrerebbe snobare XP.

resta il fatto che non mi occupo delle uscite di miscrosoft, e non me lo sono fatto installare sul pc che mi hanno dato. mi tengo w2k e mi va bene così.

Non c'è dubbio, amico chest, che non esiste operazione del BVZB che non mi inorridisca.

Allietato, se solo fossi una donna, dal tuo saluto, rilancio:

windows, qualunque versione, di qualunque annata è stato e sempre sarà un OS che è un plagio. non merita alcuna attenzione.

Oggi ho registrato due dischi con RealJukeBox mentre **cercavo** di lavorare con PS.

Impossibile.

Stasera farò lo stesso sul mio G4 e poi vi dico; lasciando stare i bech, in modo del tutto empirico i miei paragoni mi bastano per un verdetto.

Guest

ed ecco un'altro belpacco dono da M$. L'uso congiunto di Mac OS X e di Internet Explorer 5.1 potrebbe causare l'esecuzione automatica di file scaricati. almeno la patch e` gia` uscita... ci sara` da fidarsi?

scusate se e` OT...

Guest

Scusate ragazzi ma vi posto un intervento mio in altro forum :

"quei <FONT COLOR="ff0000"></FONT> dellla MS continuano sempre di iù a fare il gioco sporco...

Ragazzi datevi una svegliata, ammazzando la concorrenza sono guai per tutti, prezzi alti per programmi buggati, pacht su pacth su pacth su pacth...che schifo.

Ma avete visto quanto vi costerà il "nuovo" Windows XP????

Myname"

Ora vi posto le risposte degli Utonti, incredibile...:

"Un consiglio, Myname: forse non è questo il modo..."

"Parlando di software mi sembrano toni un pelo esagerati, non credi?

Comunque torno ora dalla sede Ms qui a Segrate dove sono andato a ritirare la mia copia di Windows XP Professional (con tanto di scatole) ... gratis! "

"Guarda che sono tutti motivi in base ai quali la concorrenza gongola, prospera e cresce. MS è il maggior sponsor, involontario, dei suoi rivali. Forse se ne sta rendendo conto e, anche se le politiche commerciali sono sempre discutibili la qualità dei prodotti, imho, è cresciuta."

...senza parole...

Mickey

Guest

L'interfaccia di Win XP è veramente caramellosa, a me che non piacciono le cose troppo dolci mi ha fatto un po' schifo (non sto scherzando, ho provato una sensazione sgradevole nei primi secondi).

Un commesso che ho interpellato in un negozio ha affermato che il suo K6 400 a casa con 128 MB di ram andava benone. Boh? prima di copiare il win XP aspetterò che le applicazioni più importanti lo richiedano, prima di quel momento il mio win 98 originale (sul serio!) andrà benone (beh, ancora prima spero di usare il X sul Ti).

Ho letto ieri sul WAP (Yahoo, Finance, Quotes, MSFT, News) che il win XP è più lento del 2000 a processare grandi quantitativi di dati. Quindi ora che il 2000 non è più in commercio sono costretti a usare un qualcosa di più lento!!!

AHAHAHAHA.

Al momento il win 2000 secondo me è il migliore sistema operativo M$ (giochi esclusi, per i quali lo è il 98 FE).

Guest

>invece la Apple tiene uno scarto piccolo tra il modello top e l'entry level?

Ti riferisci al confronto iMac-PowerMac? Perchè nonostante l'iMac più performante vada a 700Mhz e il G4 base a 733Mhz, la differenza reale di prestazioni è immensa.

Se invece ti riferisci ad un confronto fra i vari modelli di iMac lo scarto dal base al top copre tutti i "tagli" in Mhz possibili dell'attuale processore G3.

Guest

Per quanto riguarda poi il confronto "monetario" iMac-Pc secondo me ne esce vincitore comunque l'iMac anche senza particolari offerte.

Non bisogna confrontare l'iMac con un qualsiasi assemblato, perchè qualunque computer di marca perderebbe la sfida. Ma ti faccio un esempio.

Oggi ho visto l'offerta di un Compaq Presario con monitor 15", scheda video nVideo TNT2, HD 20Gb, 128 Mb RAM, Modem, DVD, scheda audio integrata, Win ME a circa 2300000.

Oggi con 2300000 compri su AppleStore un iMac così configurato:

500MHz

PowerPC G3

256K di cache L2

(a 500MHz)

64MB di SDRAM

Unità Ultra ATA da 20GB

Unità CD-ROM

ATI RAGE 128 Ultra

Ethernet 10/100BASE-T

Modem interno a 56K

Monitor da 15"

Due porte USB

Due porte FireWire

Video mirroring VGA

Se aggiungi 100000 alla spesa puoi portare la memoria da 64Mb a 196Mb. Quale prenderesti? A poco meno di 3000000 poi puoi portarti a casa anche quello con masterizzatore e il doppio di RAM!

Guest

Windows XP - ORA DEVI

Ora devi chiamare il tecnico perché da quando hai concluso l'installazione di XP il tuo PC è come morto

Ora devi passare al Pentium 4 per provare l'indescrivibile gioia di usare il finto iMovie targato Microsoft

Ora devi cambiare scheda audio perché XP non gradisce quella che sei riuscito, a costo di sangue sudore e lacrime, a far riconoscere dal caro vecchio (e, a questo punto, non poco compianto) Windows 98

Ora devi imparare a prendere confidenza con una nuova, eccitante serie di nuovi errori irreversibili che all'improvviso termineranno le applicazioni che stai utilizzando

Ora devi richiamare il tecnico perché la prima volta non lo hai trovato

Ora devi chiedere il permesso a Microsoft di reinstallare XP visto che al primo tentativo le cose non sono andate esattamente per il verso giusto (per fortuna eri assicurato...)

Insomma, ora devi.

Windows XP, un sistema operativo dinamico.

Movimenterà la tua vita.

Che ti piaccia o no.