Sign in to follow this  
Guest

Mac e PC Windows: la sfida continua...

Recommended Posts

Guest

Olaf hai perfettamente ragione, non considero la piattaforma MAC la migliore in assoluto ci mancherebbe altro e neanche gli utenti PC imbecilli.

La reale differenza tra utenti PC e MAC è che il 100% degli utenti MAC ha operato una scielta giusta o sbagliata che sia, mentre il 98% degli utenti PC è completamente ignorante ( nel senco che ignorano, non offensivo quindi ) e non conosce l'esitenza di alternative e non operano quindi alcuna scielta, hanno bisogno di un computer prendono un PC. E questo per il mio parere è in tutti i casi grave.

L'altro 2% ha fatto una scielta ponderata a favore dei PC rispettabilissima.

Non sono CLASSISTA era un modo come un altro per fare dell'ironia ( lo conosci lo sfottì penso possa essere anche intelligente ), tra l'alto io personalmente in fasi differenti penso di essere appartenuto a tutte queste non classi ma utenti tipo ( la cosa cambia ) ... poi maturando sono approdato all'ultima che ho postato ( ho detto maturando, non necessariamente la maturazione porta ad un miglioramento o ad uno stato di SuperSapienza).

Vedi Olaf sono così libero e trasversale che posso permettemi di "sfottere" il 98% degli utenti di PC e allo stesso tempo rispettare l'altro 2%.

Non sono affatto semplicistico ( bisogna saper leggere tra le righe, tra parentesi in fatti ho cercato sempre di precisare il reale senso non lo farò più, dovrete essere voi a capirlo, la lingua italiano non è un programma in C e a volte quello che è scritto va interpretato con intelligenza capacità che gli umani hanno il dovere di esercitare sempre).

In particolare leggendo i tuoi post passeti ti ritengo anche particolarmente intelligente e perspicace (Davvero).

Ciao Olaf.

Guest

Ciao, sono Vincenzo ed ho un iBook 2001 di prima generazione... ne sono entusiasta (nonostante a molti non piaccia). Va detto che lo uso prevalentemente per collegarmi alla rete, scrivere e per archiviare (pulire) foto di vario tipo. Per un acquisto "natalizio" non mi sentirei di farti comprare un G3, tanto vale optare per un G4, perch comunque  un processore pi prestante che inoltre ottimizza meglio le caratteristiche di Mac OS X (poi ci dovrai dire se vuoi un Desk o un notebook)... tieni presente che in giro si trovano giˆ Titanium (G4) usati o "aziendali" (il mio sito preferito per comprare un mac  www.testsrl.it, con sede a Milano). Per farti un'idea oltre ai vari siti dai una occhiata pure alla rivista Applicando (e se conosci bene l'inglese compra una rivista Mac inglese, perch in talia siamo messi veramente male -macity a parte-). Tieni presente che, in ambiente MAC, ad un iniziale investimento maggiore corrisponde sempre una minore spesa di mantenimento (oltre alle cdd. iApps in rete si trovano migliaia di freeware o shareware, che gli Altri vedono solo dalla "finestra"), per non parlare dello spirito di appartenenza che si crea avendo un MAC. Mi sento tuttavia di avvertirti che poi difficilmente dopo aver usato un MAC riuscirai a tornare alla finestra... ciao e Buon acquisto!

a presto vincenzo Posted Image

Guest

Oggi mi é venuto a trovare un ragazzo di Rimini,utente PC in fase di conversione Posted Image

Io non ho fatto altro che offrirgli un piatto di tortelli col sugo cubano fatto da mia zia e mostrargli come lavoro sul mio G4 (sto montando un "backstage" di un corto e qualche lavoretto in 3D...nient'altro.

Beh,é andato a casa con un sorriso a 78 denti dicendomi che dopo l'estate si comprerà un Mac anche lui.

Non era niente male il sugo cubano ;)

Guest

<FONT COLOR="ff0000">La reale differenza tra utenti PC e MAC è che il 100% degli utenti MAC ha operato una scielta giusta o sbagliata che sia, mentre il 98% degli utenti PC è completamente ignorante ( nel senco che ignorano, non offensivo quindi ) e non conosce l'esitenza di alternative e non operano quindi alcuna scielta, hanno bisogno di un computer prendono un PC.</FONT>

Hai pienamente ragione: sto dando una occhiata ad altri forum (pcisti) e molta gente (non *alcuni*, molti) NON SAPEVANO NEMMENO DELL'ESISTENZA DI APPLE PRIMA DI VEDERE L'IPOD!

Guest

io lascerei che tutti loro acquistino un lettore mp3 a 300 euro con memoria da 3-400 mb ! alla faccia loro! Posted Image

tuttavia va notato come Apple non si sia prodigata in maniera particolare per reclamare l'iPod (nessuno in ambiente non mac sa che  anche un HD portatile..) Posted Image

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le numerose risposte; i programmi che uso maggiormente sono: Photoshop, DreamWeaver, Flash, Premiere, SoundForge e diversi applicativi per la conversione da DVD in DivX. Sinceramente non saprei se optare per un Desktop od un portatile, visto ke un laptop lo utilizzo a Roma per motivi di studio.

Mi permetto di porvi altre 2 domande:

È possibile realizzare una connessione Point2Point tra un PC ed un MAC?

Con un PC riesco a masterizzare CD-ROM da utilizzare sul MAC utilizzando semplici software di masterizzazione (nero x esempio)?

P.S. già che ci sono faccio pubblicità al mio sito... non so se ha problemi con MAC, spero di no. www.amnesiac.it

Ale

Guest

Alessio,

per connettere point-to-point un PC ed un Mac basta un cavo ethernet incrociato e poi attivare per esempio il server FTP di OS X. Ci vogliono 10 secondi.

Il Mac legge tranquillamente i CD masterizzati per Win, quindi non dovresti avere problemi neanche in quel senso.

Guest

Alessio,

la scelta se portatile o desktop dipende esclusivamente da te...

Per tutti i programmi nessun problema, vanno benissimo sotto OSX, non conosco SoundForge.

1) si per point2point intendi una condivisione in rete ethernet senza nessun problema e con OSX, senza nessun software particolare, ha già tutto, ti serve solo un cavo ethernet e la scheda ethernet sul tuo pc;

2) se masterizzi in formato ISO li leggi anche dal mac, sia con Nero che con EasyCD creator o similiari;

Mickey

p.s: il tuo lo visualizzo, ascolto la musica, vedo il gatto che piange..e poi che dovrebbe succedere?

browser utilizzato Mozilla.

..ops correzzione, aperto, sei un fan dei RadioHead's??

Perche' dovrei essere un fan dei RH?

X il nick ke uso sul forum oppure xke' ho un sito che parla di loro?

Grazie Perdamun, Myname e Agelo x le risposte.

(SoundForge e' un ottimo programma per l'editing audio)

Immerse your soul in love...

Guest

Alessio, sono commosso...

ho visto il tuo sito, i radiohead sono il mio gruppo preferito in assoluto, li ho visti al concerto di monza, in villa reale, ed ero esaltato, a dir poco...

qualsiasi cosa tu abbia bisogno, per il sito, sono a tua disposizione... lo faccio per professione, quindi un po' mastico :-)

non preoccuparti e chiedi, se lo ritieni opportuno...

complimenti, è proprio bello!!!!