Sign in to follow this  
Guest

Mac e PC Windows: la sfida continua...

Recommended Posts

Guest

fra meno di due settimane l'avrò sottomano e farò qualche prova con un computer di un mio amico :-))) e anche sul mio (montando un disco fisso temporaneo, non certo con quello usuale!!!)

Guest

Ciao raga,

oggi a scuola mi sono preso un bel 2!!! di informatica perchè ho detto al prof che WinXP fa cagare!!! Mi sbatte dal preside,un fanatico del Video digitale mac user, che si mette a ridere e mi ricaccia dal quel demente di prof.... cosa non si fa per la Apple... :-))

Luca,

5 anni fa avevo scritto un format televisivo proprio per sbirciare storie esilaranti come questa...(fregato due volte e privato di tutta

l' originalita'; ridotto alla sua mera ombra da due strutture che poi si sono fatte causa l'una contro l'altra...).

Ma non credevo che la scuola fosse cosi' alla frutta...

G.

Matteo: <FONT COLOR="aa00aa">pensionate il prof!!!</FONT>

Scherzi?!?! La scuola non è un'azienda!!!

^___________________________________^

Gianni: <FONT COLOR="119911">5 anni fa avevo scritto un format televisivo proprio per sbirciare storie esilaranti come questa...(fregato due volte[...]</FONT>

Gianni, ma in tutta la tua carriera sei mai riuscito a piazzare un format e a farti pagare? ^^;

[Tu sei anche quello che i servizi gli bloccano Internet? O ho confuso i nomi? Ho poca memoria e sono pigro... ;)]

Guest

Sui forum di MaCNN ci sono alcune discussioni che confrontano XP e X per quanto riguarda funzionalità, velocità di ridimensionamento delle finestre, ...

Sembra che anche XP abbia qualche problema con l ridimensionamento "live", d'altro canto XP ha la funzione di Fast user switching che il X non ha. Questa cosa sarebbe bella se, dopo aver avuto l'idea, l'avessero implementata bene: sembra che se uno cambia utente mentre gioca o riproduce un MP3 queste due cose continuano in background, non vengono stoppate: il win XP semplicemente nasconde le app dell'utente vecchio, ma il suono continua e le risorse rimangono utilizzate.

"d'altro canto XP ha la funzione di Fast user switching che il X non ha"

uhm, non conosco a fondo xp e non so quindi esattamente quali siano le funzioni e i vantaggi del 'Fast user switching'. Dal nome qualcosa lo intuisco e dico che in macosx esiste una funzionalita' simile, tipica di tutti i sistemi unix.

Se faccio login in macosx con l'utente 'pippo', apro il Terminal e digito 'login pluto', posso eseguire tutte le applicazioni di pluto con i privilegi di pluto e le impostazioni di ambiente di pluto. Posted Image

Spero di essere stato chiaro e sono curioso di sapere se con xp esiste una cosa simile Posted Image

Guest

Olaf> è il problema che mi sono posto quando ho letto la descrizione di questa caratteristica, rischia di causare un po' di confusione, ma come dovrebbe funzionare ?

a) sospendere tutte le applicazioni dell'utente attivo (e se uno sta scaricando la posta e/o un file ?) ?

b) 'nascondere' le applicazioni (ma creando il problema che hai descritto, ed anche possibili conflitti, soprattutto con applicazioni che usano la rete, oltre ad un consumo di RAM non indifferente) ?

A me sembra che sia una di quelle cose 'teoricamente' utili, ma all'atto pratico difficili da implementare ed, alla fine, usate da pochissime persone.

hany> Windows XP permette in pratica di poter fare un nuovo login (in modo grafico) senza dover effettuare il logout dell'utente attualmente attivo, non a livello di 'terminale'.

Guest

Con l'XP tu stai lavorando, quando arriva tua moglie (o tua figlia o tua madre) che vogliono scrivere sul computer una ricetta (o la lettera al ragazzo o una denuncia per rumori notturni). Tu che fai? chiudi tutti i programmi che stavi usando e fai il login di nuovo (assolutamente no!), lasci loro usare il computer con il tuo profilo (assolutamente no! le foto della tua ragazza in pose sexy devono rimanere segrete! o quelle dell'amante).

Soluzione: interrompi momentaneamente la sessione così loro possono fare il login e usare il computer. Quando avranno finito tu rientrerai e troverai tutto come lo avevi lasciato.

Su OS X non ce la fai, al limite su linux puoi con qualche trucco e modifica manuale file di config.