Nikon D50 kit 18-55 vs Coolpix S7c

JFK
 Share

Recommended Posts

Vorrei un consiglio : quale prendo tra queste due fotocamere?

Premetto che non me ne intendo molto, non sono un bravo fotografo (anche se vorrei diventarlo), e che non sfrutterei (prendendo la D50) la possibilità di cambiare obiettivo...

La portabilità della S7c mi attira molto ma sarei disposto a prendere la D50 se mi dite che (con l'obiettivo che monta) posso ottenere risultati migliori.

Grazie a chi vorrà rispondere

• 2 weeks later...

Confronto impossibile, sono due cose completamente differenti.

L'unica cosa che hanno in comune è che entrambe trasferiscono le immagini dalla realtà al supporto digitale, per il resto differiscono su tutto, filosofia, dimensioni, peso (140g contro 775g con l'obiettivo 18-55), utilizzo...

Se vuoi una ultracompatta da tenere nel taschino, da utilizzare ogni volta che vuoi uno scatto con gli amici, con funzioni di collegamento avanzate (wireless), senza pretese di foto complesse, allora la S7c è perfetta

Se pensi di appassionarti alla fotografia e non limitarti a scattare foto in pizzeria, se credi che un giorno ti potrà venire la voglia di capire cosa c'è dietro uno scatto, se pensi che le dimensioni e il peso di una reflex non siano un problema, allora la D50 è meglio.

In ogni caso la qualità raggiungibile dalla D50 non è alla portata della S7c, ma qui entrano in ballo anche altre considerazioni. Le grandi foto non le fa (solo) la macchina, ma soprattutto l'occhio di chi scatta. La sua sensibilità e la capacità di inquadrare un soggetto.

Salgado farebbe grandi foto anche con una vecchia Pocket Instamatic o con un cellulare...