Sign in to follow this  
Borg

Imac 24": ronzio schermo

Recommended Posts

Il mio IMac 24" ha solo un difetto per quanto mi concerne: si sente un ronzio legato alla luminosità dello schermo. Più la luminosità viene abbassata e più il ronzio diventa evidente, si tratta dello stesso rumore che emette il potenziometro di una lampada alogena quando non è impostato al massimo (solo che nell'imac anche al 100% della luminosità il rumore si sente).

Francamente non è così grave... se vi è una qualunque altra fonte di rumore (anche lieve) non lo si nota neppure. Eppure se non vi fosse questo ronzio la macchina sarebbe quasi totalmente silenziosa, ci si può accorgere di quanto contribuisca al rumore complessivo quando lo schermo va in standby e il mac resta praticamente dead silent.

Visto che il problema sembra diffuso e le storie dell'orrore che si sentono in giro circa pixel morti (il mio è perfetto) credo che aspetterò per vedere se in qualche modo il problema verrà risolto da Apple... (pare che con 10.4.7 il problema fosse meno grave anche se non so come sia possibile... fatto sta che quando l'ho ricevuto nemmeno io l'ho notato).

Per il resto macchina assolutamente favolosa!

io il mio l'ho rimandato indietro per il tuo stesso difetto...

Ora me ne è arrivato uno senza l'inverter rumoroso, ma con alcuni pixel morti...

Sto aspettando il terzo imac 24''!

Conclusione: se a te non da così tanto fastidio tienitelo... A me quel suono entrava in testa

Questo è interessante... che io sappia sei il primo che sentiva il ronzio e, dopo il cambio, ne ha ricevuto uno privo del problema. Si cominciava a dubitare che esistessero gli imac senza ronzio :)

Purtroppo il problema delle sostituzioni con pixel morti sembra piuttosto diffuso (leggendo anche i forum francesi e americani).

io ho deciso di continuare a cambiarlo finchè non ne trovo uno buono... In effetti questo qui, con un solo pixel morto, potrei anche tenerlo.. ma aspetto di vedere il prossimo che mi arriverà il 3 novembre. Se va tutto bene tengo quello, sennò vado avanti...

questo è uno dei post che + mi lasciano di stucco! Mi viene una domanda a leggervi: quante volte siete riusciti a cambiarlo??? E la seconda di domanda...ma la Apple di tutti quelli che tornano indietro cosa se ne fa? (a me un iMac 24" con 1 pixel morto farebbe molto comodo....se lo vendessero scontato!!! ::P)

PS:il mio Powerbook è arrivato con 1 pixel fisso sul rosso... agli altri nn è successo niente per ora (sperem). è così da tre anni e a cambiarlo nn ci ho neanche pensato visto che era 1 solo! Era + lo sbattimento....

Ho letto di gente che ha già cambiato tre 24" e a cui la Apple ha detto che continueranno a inviargli sostituzioni fintanto che non saranno soddisfatti... io credo che aspetterò l'evolversi della situazione prima di perdere tempo in sostituzioni di dubbia utilità :)

anch'io ho lo stesso problema del ronzio che si sente anche a mac spento...non sapevo fosse legato alla luminosità però a me non da nessun fastidio semplicemente perché per sentirlo bisogna avvicinare l'orecchio nella parte posteriore in alto del mac.

Per il resto è fantastico!!! L'iMac 20" G5 che avevo prima in confronto era un giocattolino!

all'assistenza mi hanno detto che effettuano al max tre sostituzioni, per un massimo di 4 computer.

Su cosa ne fanno dei computer rifiutati, sono molto sicuro che li rimettano in giro. Magari riescono a venderlo a qualche cliente che non si accorge del difetto o che non lo reputa grave. Come faccio ad essere così sicuro? Quando ho letto il numero di serie del secondo imac 24'' che ho ricevuto alla signorina dell'assistenza tecnica, la signorina al telefono si è fatta scappare che quel numero di serie era già stato assegnato ad un altro cliente.... che gaffe

anch'io ho lo stesso problema del ronzio che si sente anche a mac spento...non sapevo fosse legato alla luminosità però a me non da nessun fastidio semplicemente perché per

Uhm se lo senti anche a mac spento probabilmente dipende da qualche altro componente... magari l'alimentatore.

all'assistenza mi hanno detto che effettuano al max tre sostituzioni, per un massimo di 4 computer.

Su cosa ne fanno dei computer rifiutati, sono molto sicuro che li rimettano in giro. Magari riescono a venderlo a qualche cliente che non si accorge del difetto o che non lo reputa grave. Come faccio ad essere così sicuro? Quando ho letto il numero di serie del secondo imac 24'' che ho ricevuto alla signorina dell'assistenza tecnica, la signorina al telefono si è fatta scappare che quel numero di serie era già stato assegnato ad un altro cliente.... che gaffe

Vorresti dire che lo reimpacchettano ex novo, lo puliscono (ditate ci potrebbero essere) e rimettono tutte le plastichette???

Mah....non mi convince troppo. cmq una cosa è certa...me ne offrissero uno lo prenderei.

Vorresti dire che lo reimpacchettano ex novo, lo puliscono (ditate ci potrebbero essere) e rimettono tutte le plastichette???

Mah....non mi convince troppo. cmq una cosa è certa...me ne offrissero uno lo prenderei.

non cosa ci facciano, ma io ho sillabato al telefono il numero di serie del mio e mi hanno detto che era di un altro cliente....

Il mio IMac 24" ha solo un difetto per quanto mi concerne: si sente un ronzio legato alla luminosità dello schermo. Più la luminosità viene abbassata e più il ronzio diventa evidente, si tratta dello stesso rumore che emette il potenziometro di una lampada alogena quando non è impostato al massimo (solo che nell'imac anche al 100% della luminosità il rumore si sente).

Francamente non è così grave... se vi è una qualunque altra fonte di rumore (anche lieve) non lo si nota neppure. Eppure se non vi fosse questo ronzio la macchina sarebbe quasi totalmente silenziosa, ci si può accorgere di quanto contribuisca al rumore complessivo quando lo schermo va in standby e il mac resta praticamente dead silent.

Visto che il problema sembra diffuso e le storie dell'orrore che si sentono in giro circa pixel morti (il mio è perfetto) credo che aspetterò per vedere se in qualche modo il problema verrà risolto da Apple... (pare che con 10.4.7 il problema fosse meno grave anche se non so come sia possibile... fatto sta che quando l'ho ricevuto nemmeno io l'ho notato).

Per il resto macchina assolutamente favolosa!

Stesso problema:( :(

Anche se devo ammettere che con luminosità al 100% il ronzio è praticamente nullo...

il problema si ha quando il monitor diminuisce l'intensità automaticamente dopo 30" di inattivittà!!!!

Esiste una qialche utility che disabilita tale funzione???

Visti i problemi di pixel rotti preferisco tenermi questo "difetto" piuttosto che rischiarne di peggiori....