Sign in to follow this  
Superm@xieroe

chiedo scusa so che per voi è il solito problema...

Recommended Posts

ho un mac da pochi giorni e non so dove mettere le mani...

ho un router adsl 2+ dlink non ho installato software perchè appena collegato tutto è andato a posto per la navigazione... ora sono al solito problema del kad firewalled con amule 2.1.3 UB

il firewall del mac è disbilitato..

ho leto tutto

ho gli occhi rossi...

è dalle 8.00 che leggo di tutto...

per favore pietà...

come faccio ad aprire le impostazioni del router?

potete guidarmi passo passo come uno che ha il mac da 3 giorni e prima usava solo windows?

sono stato in preferenze network ma li dal tcp dhcp mi incarto.... non trovo porte.... e non so come forwardare il router...????

chiedo ammenda.... so che esiste il tutorial di emule ma ti parla solo di windows... e ti dice di andare nelle impostazioni del router che non so trovare in mac!!!

e non ditemi di digitare in safari http:\\192.168.ecc.ecc... perchè non mi da nessuna posizione...

aiuto

vai su preferenze del sistema>network>ethernet integrata>configura

nel campo router ci sarà un'indirizzo ip tipo 192.168.1.1

fai copia e incollalo in safari o in un'altro browser che usi e da li entri nella tua configurazione router.

Ora io non ho mai avuto un d-link ma immagino ci sia un sito internet o un manuale di istruzioni, dove ti insegneranno ad aprire le 2 porte famosissime TCP 4662 e UDP 4672; se non ce la fai apri google e scrivi "aprire porte tcp router dlink" o roba simile penso che ci siano 1000 siti che parlano di questo.

Ricordati che una volta fatto il tutto dovrai riavviare il router con le nuove impostazioni x poter usare amule. ;)

ciao!

Se ti puo' aiutare io ho un router dlink DSL-500

in safari digitando 192.168.0.1 (che poi è l'IP indicato sul manuale del router e anche sotto preferenze dove ti ha detto valle 69...) entra nelle impostaz del router

guarda di non aver lasciato il www davanti altrimenti non te lo apre...

poi chiede nome utente e password che se non hai mai cambiato sono admin e admin

sotto configuration io ho port redirection dove ti dà la possibilità di aprire le famose pote.

Il mio router aveva anche un cd con un software che ti permette di entrare nelle impostaz del router senza passare da safari ma l'avevo provato solo su win, non so per mac se esiste e se funziona, hai guardato sul sito dlink?

un solo consiglio prima di seguire le istruzioni di cui sopra: cerca di utilizzare l'ip interno del tuo mac come ip statico e non dinamico altrimenti il lavoro di port forwarding diventa inutile.

buon lavoro ;)

ciao ikee a parte il fatto che ignoro come si faccia... son riuscito a fare ciò che divano sopra ma il mulo non fa una piega... e poi è giusto che mi veda come conessione ipvc0 o qualcosa del genere nel router?

niente pppoe ne posso selezionare a 6 o la 4... bo?

mi sa che è meglio se mi compro un bel modem ethernet e lascio perdere le mie velleità di colllegare anche il portatile a internet... uso il mac e basta ne so troppo poco...

beh se usi il mulo x scaricare e quindi gli fai scaricare tanti file a belle velocità mi pare pure normale che la navigazione sia rallentata no? controlla che in preferenze del sistema>network>configurazione della ethernet tu non sia dietro un server proxy (quindi un firewall) quello potrebbe essere il motivo del firewalled kad

ok ora son riuscito a sistemare tutto... ringrazio tutti voi... solo un dubbio mi rimane...

ma ora che il mio ruter ha le difese abbassate e il mac pure (tanto per intenderci safari mi carica i popup adesso...) non è che sarò un pò in pericolo navigando... cioè so che sono con un mac e non con un pc... ma qualche difesa minima si può impostare? se non nel router almeno sul mac?

grazie ciao

consiglio: scaricati firefox che è un'ottimo browser x navigare e che ti blocca in automatico i popup...

x quanto riguarda le "difes scoperte" stai tranquillo....hai un mac non un pc qualunque ;)