doc.mr.white Posted October 29, 2006 Report Share Posted October 29, 2006 Ragazzi sono completamente nuovo nel mondo Mac...ma da un'eternità icuriosito Da qualche giorno mi hanno regalato un iMac g3 350 Mhz 128 Mb ram MAC os 9...ecc... L'unico problema il monitor che ha diversi problemi dall'immagine distorta..e certe volte mi si avvia con un colore di fondo..o verde o giallo..o rosso..proprio non capisco. Smontandolo mi sono accorto che manca la batteria...il problema può essere questo oppure è altro?..se così fosse dove posso trovare la batteria? Se fosse il monitor come faccio a collegarne uno esterno? che modifiche devo apportare? Vi ringrazio anticipatamente..per le vostre risposte di aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andhaka Posted October 31, 2006 Report Share Posted October 31, 2006 Per collegare un monitor esterno gli iMac avevano un presa VGA sul retro per il mirroring.. non da che modello in poi. Se c'è basta che attacchi il monitor esterno con un normale cavo VGA. Per la batteria direi di rivolgerti ad un negozio che tratti Apple. La storia del colore però non credo dipenda da quello... potrebbe essere il proiettore del tubo che non ce la fa più... Cheers Link to comment Share on other sites More sharing options...
dammatra Posted October 31, 2006 Report Share Posted October 31, 2006 A mio avviso potrebe essersi magnetizzato.... Un laboratorio di riparazione TV potrebbe verificarlo e sistemarlo con poca spesa poi vai su pannello di controllo poi monitor e fai tutte le tarature di colore che vuoi la batteria serve a non perdere data e ora sarebbe meglio cambiarla ad alcuni ha creato problemi (perdite di acido...) controlla il sistema operativo se e' os 9 portalo a 9.1 secondo molti (me compreso) os 9.2 porta + svantaggi che altro IMHO divertiti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
doc.mr.white Posted November 5, 2006 Author Report Share Posted November 5, 2006 Grazie per le risposte..ma ho trovato la soluzione.. Cercando su internet e studiando un pò sui libri delle superiori sono riuscito a farlo funzionare con un alimentatore di un ATX e creare una uscita video VGA, in quanto il mio modello ne era sprovvisto.. (imac g3 blueberry 350 Mhz) Praticamente ho buttato il tubo catodico ma recuperato una bellissima macchina..In diversi laboratori di riparazione TV mi avevano detto di buttarlo ----> PAZZI..Spero di pubblicare l'impresa sul mio sito..e poter dar aiuto così ad altri che hanno il mio stesso problema.Certo il magico ovetto non esiste più..ma fa niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts