Tiger Meglio? Ho I Miei Dubbi...

talos
 Share

Recommended Posts

Non voglio essere il solito provocatore, ho un iBook g4 12'' che fino a qualche tempo fa andava benissimo. Da un po di tempo sta peggiornado ogni giorno:

1) i caratteri delle parole su safari non si visualizzando bene, ci sono spesso dei punti interrogativi dove dovrebbero esserci le immagini;

2) le parole in word sono accentate male durante la correzione ortografica ad esempio: premunir‡ bader‡ a?

3) la rubrica si è improvvisamente cancellata e ha cancellato quella del mio telefono

3) il bluetooth non funziona: prima dice che non ce il modulo e poi se riavvio non si sincronizza con il P800

4) mail non riceve più la posta di gmail da fine agosto perchè non può verificare il server SSL di pop.gmail.com (quelli dell'assitenza non si fanno sentire ovviamente)

5) spesso i pulsanti funzione, mela, control, alt e shift è come se rimanessero pigiati e qundi partono comandi involontari o cose assurde

6) la ventola parte praticamente una volta al giorno anche quando non sto utilizzando tuta la RAM e la CPU..

7) Aumentano sempre di più le chiusure inaspettate dei programmi particolarmente di Safari..

Come faccio ancora a credere che sia davvero così avanti tiger?

Buona settimana da un molto deluso utente....

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Accusare il sistema operativo di una tale serie di malfunzionamenti mi pare errato, altrimenti questi problemi sarebbero stati evidenziati anche da molti altri utenti. Mi pare evidente che il tuo iBook soffre di qualche altro problema, molto probabilmente hardware. Ad esempio della ram difettosa può ingenerare dei problemi random che a volte possono pregiudicare il completo funzionamento della macchina.

Io ho dei seri dubbi che tutto ciò dipenda da Tiger.

Tiger in se' è un prodotto estremamente stabile ed affidabile.

Potrebbe avere seri problemi di affidabilità nel momento in cui si installano dei programmi o dei driver che vanno in conflitto con il sistema operativo o nel caso di componenti hardware aggiuntive difettate (il caso dei moduli ram). Il fatto stesso che tu dica che fino a qualche tempo fa Tiger viaggiava bene, fa presagire che è subentrato nel seguito un fattore che lo ha reso "capriccioso".

Io posso consigliarti questo:

- creati un nuovo utente (possibilmente no admin) e vedi se da questa nuova utenza i problemi si ripresentano. se si, il problema è nel sistema, se no è nelle impostazioni di utenza

La mia non vuole essere una soluzione ma solamente un modo per cercare di circoscrivere il problema.

In bocca al lupo ;)

Una serie di problemi così estesa è davvero strana... Sono apparsi subito dopo l'aggiornamento a Tiger o ci è voluto del tempo perchè si verificassero?

Hai eseguito le normali procedure di pulizia, come la riparazione dei permessi? Hai aggiunto moduli Ram di recente? Hai provato a reinstallare? Persino il sistema più perfetto ogni tanto può corrompersi...

Hai installato qualche haxie? tipo per modificare la GUI o altro?

Cheers

1-Probabilmente ti manca qualche plug in

3-forse hai sbagliato qualcosa quando durante la sincronizzazione ti é stato chiesto se aggiornare i dati sul telefono o sul Mac.

4-Guarda bene la guida di Mail per vedere che impostazioni non hai fatto. A me mail funziona benissimo con la Gmail

6-Forse devi fare anche un aggiornamento del firmware, o magari hai installato anche qualche programmino o driver che da problemi

7-prova a cancellare le preferenze di sistema o a creare un nuovo utente per vedere se i problemi persistono.

ma hai fatto una nuova installazione o un upgrade? (ed in caso di upgrade cosa hai fatto? aggiorna o archivia ed installa?)

Hai fatto i vari aggiornamenti?

Se dai maggiori info magari ti possiamo dare una mano :-)

Da come hai scritto non ´che possiamo esserti d'aiuto piú di tanto...

Ciao,

per quanto riguarda i punti interrogativi in Safari può dipendere da un riconoscimento automatico non perfetto, prova a cambiare la codifica dei caratteri

Per quanto riguarda Word potresti provare a reinstallare il correttore ortografico facendo partire la procedura di installazione, mi pare ci sia un'opzione di riparo...

Facci sapere!

Ciao,

per quanto riguarda i punti interrogativi in Safari può dipendere da un riconoscimento automatico non perfetto, prova a cambiare la codifica dei caratteri

Per quanto riguarda Word potresti provare a reinstallare il correttore ortografico facendo partire la procedura di installazione, mi pare ci sia un'opzione di riparo...

Facci sapere!

allora forse per safari può essere qlc legato a Java? xchè mi escono i punti interrogativi principalemente sulle imagini?

Cmq continuo a non essere così entusiata di Tiger PERCHE' NON APPORTATO NESSUNA MODIFICA HARDWARE!!!

1-Probabilmente ti manca qualche plug in

3-forse hai sbagliato qualcosa quando durante la sincronizzazione ti é stato chiesto se aggiornare i dati sul telefono o sul Mac.

4-Guarda bene la guida di Mail per vedere che impostazioni non hai fatto. A me mail funziona benissimo con la Gmail

6-Forse devi fare anche un aggiornamento del firmware, o magari hai installato anche qualche programmino o driver che da problemi

7-prova a cancellare le preferenze di sistema o a creare un nuovo utente per vedere se i problemi persistono.

ma hai fatto una nuova installazione o un upgrade? (ed in caso di upgrade cosa hai fatto? aggiorna o archivia ed installa?)

Hai fatto i vari aggiornamenti?

Se dai maggiori info magari ti possiamo dare una mano :-)

Da come hai scritto non ´che possiamo esserti d'aiuto piú di tanto...

grazie per le dritte ma le impostazioni di mail vanno benissimo è un problema con il certificato SSL che non so cosa sia, aggiornamenti per la ventola non ne conosco e per la rubrica resta un mistero....

PS Ho fatto tutti gli aggiornamenti e l'unico upgrade che ho fatto è quello di office ma quando già c'erano die problemi...