Tiger Meglio? Ho I Miei Dubbi...

talos
 Share

Recommended Posts

>> Scusa, Sara, ma che provider hai?

uh, bella domanda :)

io mi connetto da ovunque :D nel senso che in ufficio c'è alice business, a casa ho un provider locale a 56k e all'università quando ci vado non so bene cosa abbiano (credo un altro grande provider locale).

ho semplicemente configurato gmail come c'è nelle istruzioni.

so che di norma i provider mettono un blocco a smtp di altri provider, ma non credo lo facciano con le webmail....

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

>> Poi sai che le mail in uscita vanno cmnq sul server SMTP del tuo provider e non su quello di Gmail, vero? <<

questo non è vero; infatti si può impostare come server SMTP gmail ed essere indipendenti dal provider.

ciao, infatti è così. non so, magari mi sbaglio ma sei davvero sicuro di aver effettuato la giusta configurazione per la posta? gmail ha cambiato qualcosina nel tempo. nel dubbio ti posto i parametri corretti:

server posta in ingresso, cioè POP3: pop.gmail.com

porta: 995

impostazioni di sicurezza: SSL

server posta in uscita, SMTP: smtp.gmail.com

porta: 587

impostazioni di sicurezza: TLS

attenzione perchè se non imposti questi parametri gmail non ti concede l'accesso e tieni presente che con gmail non devi impostare i parametri del tuo provider.

per quanto riguarda il resto io credo che tu non abbia alcuno problema. cioè, hai la mancanza di qualche plugin, nulla di più. tieni presente che più passa il tempo è più alcuni siti utilizzando nuove tecnologie ovviamente richiedono plugin avanzati ed aggiornati. e non è detto che aggiornando a tiger automaticamente tu ti debba ritrovare, ad esempio, il nuovo flash player adobe/macromedia.

:)

Ciao a tutti,anche io è un po di tempo che ho qualche problema con tiger, e non riesco a capire da cosa dipenda:

-il modulo bluetooth non funziona piu, è partito del tutto

-iMovie non parte

-spesso e volentieri molti programmi mi si chiudono inaspettatemente, o si impallano e mi tocca forzare l uscita

-ogni tanto mi capita un kernel panic

non ho aggiunto ne memorie, ne hd esterni, niente di niente

aggiornamenti tutto ok, riparazione permessi tutto ok

ho installato qualche programma, forse puo essere dovuto a questo il mio problema

Non so cosa fare, perche i problemi ultimamente mi stanno aumentando invece che diminuire.

Come posso cancellare l'account gmail e reinstallarlo senza perdere le mail che ho ricevuto su quell account?

dalle preferenze di mail premendo il tasto "-" o cancellando qlcs dalla libreria?

Come posso reinstallare Safari senza perdere password salvate e siti preferiti? Oppure salvarli e usare FireFox ?

Ho risolto il primo problema ho disinstallato e reinstalalto adobe reader, ora faccio lo stesso con l'account di gmail e con safari!!

mi sto iniziando ad incazzare sul serio con sto gmail...

allora ho risolto con safari disintallandolo e usanfo firefox (che tra parentesi ha il peggior modo di aggiugnere i siti ai segnalibri..)

ho salvato tutti le mie mail dell'account gmail su una cartella a parte ho provato a ricreare l'account gmail e dice che

"Il POP server “pop.gmail.com†non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrataâ€. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.

Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail."

eppure ho scelto account pop, ho iserito la mia mail esatta e la password esatta, come server della posta in entrata ho messo pop.gmai.com che altro devo fare per far funzionare sto mac maledetto?

eppure ho scelto account pop, ho iserito la mia mail esatta e la password esatta, come server della posta in entrata ho messo pop.gmai.com che altro devo fare per far funzionare sto mac maledetto?

mi sa che non è il mac maledetto ;) già come hai scritto in grassetto il pop, se guardi bene, è sbagliato. inoltre, hai controllato le porte e i parametri di sicurezza? perchè non fai uno screenshot della configurazione sia pop che smtp e la posti? magari c'è davvero qualcosa che hai sbagliato a scrivere e non riesci a vedere

mi sa che non è il mac maledetto ;) già come hai scritto in grassetto il pop, se guardi bene, è sbagliato. inoltre, hai controllato le porte e i parametri di sicurezza? perchè non fai uno screenshot della configurazione sia pop che smtp e la posti? magari c'è davvero qualcosa che hai sbagliato a scrivere e non riesci a vedere

beh si effettivamente per la rabbia ho riportato male ho scritto pop.gmail.com. Per quanto riguarda i parametri di sicurezza, quelli vanno impostati dopo perchè all'inizio ti chiede solo che tipo di acccount è e dopo ti chiede di scrivere qual è il server della posta in entrata...

ed è quello il problema credo ma non so come risolverlo..

Ok basta rompervi con i miei problemi, grazie per il sostegno ma non posso continuare a lamentarmi all'infinito...

Cmq anche Firefox non visualizza perfettamente le parole (tipo accenti sbagliati, ecc) sia con l'account guest che con quello amministratore. Mail invece continua a non andare ma solo con l'account amministratore nonostante abbia seguito la medesima procedura.

Infine mi sto informando su word e sul suo correttore...

Grazie ancora a tutti!

Andrea