Sign in to follow this  
frantal

importare audio da Firewire...

Recommended Posts

Ho acquistato una Canopus ADVC110 da collegare ad un iBook per poter acquisire video e foto e questo lavoro lo fa benissimo. Il punto è che avevo scelto questa soluzione pensando anche alla possibilità di acquisire audio (cassette, MD ecc.) ma né è rilevato nella finestra "suono" di risorse di sistema, né da software come BTV, iMovie, SpinDoctor di Toast. Viene visto da Toast come "videocamera" nel caso volessi masterizzare. Mi sapete dare un suggerimento affinché l'iBook veda la porta Firewire e di conseguenza l'audio che arriva dal Canopus ad esso collegato?

Oppure un software che cerca audio anche dalla porta Firewire.

Grazie per i suggerimenti

Andrea

Mi pare che Canopus nasca come convertitore A/D audio/video, ovvero di videocamere. Insommi, mi pare che audio e video debbano "viaggiare-insieme" durante l'importazione(A proposito BTV cos'è?). Non so se c'è un software che lavora nel modo richiesto da te, comunque un giro su www.versiontracker.com, per prova, lo farei. Mali estremi... prova ad importare un video a caso con l'audio che vuoi.

Prova Amadeus, Sound Studio, AudioJack e DSP Quattro, questi sono alcuni software che mi vengono alla mente, ma non so se 'vedono' la sorgente audio da FireWire.

Frank